LA COOPERATIVA SOCIALE OLTRE

di

Un altro partner del progetto #FuoriCentro attivo sul territorio del Comun General de Fascia è la cooperativa sociale Oltre.

Oltre fornisce servizi socio-assistenziali ed educativi per il benessere sociale della comunità e promuove con le sue attività lo sviluppo nel territorio di una comunità solidale. L’attività della cooperativa è svolta ponendo al centro i bisogni della persona aiutandola a sviluppare un’autonomia personale e sostenendola eventualmente durante l’inserimento nella comunità.
Il team di Oltre gestisce alcune strutture per adulti in situazione di disagio e svolge in alcuni periodi dell’anno attività educative-didattiche per bambini e ragazzi, in particolare, come la colonia estiva, i laboratori didattici di manualità e le attività ricreative in occasione di eventi pubblici.
Fra le attività svolte inoltre nel corso dell’anno vi sono gli interventi di sensibilizzazione sui temi della violenza sulla donna, del volontariato, del riuso e della gestione consapevole delle risorse.
Per promuovere la conoscenza della cooperativa sul territorio e all’interno della comunità, Oltre realizza momenti di aggregazione ludica e formativa e varie attività in cui è coinvolta l’intera comunità.

Ti potrebbe interessare

Progettazione in corso

di

Dopo l’incontro in Valsugana e quello in Val di Fassa, la prossima tappa per la microprogettazione territoriale sarà nella meravigliosa Andalo, in...

Noi siamo comunità: reportage delle plenarie dai 3 territori educanti

di

RadioTesino ha raccolto le parole dei Villaggi educanti della Valsugana, della Paganella e di Fassa per scrivere il Manifesto delle comunità educanti....

PENSI-LINE: al via un progetto di comunità in Valsugana e Tesino

di

Venerdì 7 febbraio l’avvio ufficiale di Pensi-line, progetto di innovazione educativa che attraverso interventi grafici, workshop di street art e laboratori sportivi...