Percorsi con i bambini

NPN-CSV Trentino, in prima fila

di

Tre sono gli ideatori del Progetto FuoriCentro: coltiviamo le periferie: Provincia autonoma di Trento, Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale e Non Profit Network-CSV Trentino. Ed è proprio quest’ultimo che oggi vogliamo presentare: il suo ruolo è chiave nella governance del progetto non solo perchè si pone come fondamentale connettore di rete tra i territori, ma anche perché il coordinamento dell’intero progetto è affidato alla persona che attualmente è responsabile dell’area progettazione.
Non Profit Network (NPN) dal 2002 gestisce il Centro Servizi Volontariato del Trentino con una base sociale di quasi 140 enti del Terzo Settore, sparsi sul territorio provinciale. Promuove il volontariato trentino e le diverse espressioni di cittadinanza attiva, in un’ottica che abbia un impatto sociale di lungo periodo sulla comunità.
Il CSV Trentino fa parte di CSVnet, il coordinamento nazionale che vuole rafforzare la collaborazione e lo scambio di esperienze e competenze tra i diversi Centri.
Il ruolo di Non Profit Network-CSV Trentino all’interno di #Fuoricentro è fondamentale grazie alla rete e alle partnership che nel tempo ha costruito con numerosi soggetti sia pubblici che privati.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK