NPN-CSV Trentino, in prima fila

di

Tre sono gli ideatori del Progetto FuoriCentro: coltiviamo le periferie: Provincia autonoma di Trento, Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale e Non Profit Network-CSV Trentino. Ed è proprio quest’ultimo che oggi vogliamo presentare: il suo ruolo è chiave nella governance del progetto non solo perchè si pone come fondamentale connettore di rete tra i territori, ma anche perché il coordinamento dell’intero progetto è affidato alla persona che attualmente è responsabile dell’area progettazione.
Non Profit Network (NPN) dal 2002 gestisce il Centro Servizi Volontariato del Trentino con una base sociale di quasi 140 enti del Terzo Settore, sparsi sul territorio provinciale. Promuove il volontariato trentino e le diverse espressioni di cittadinanza attiva, in un’ottica che abbia un impatto sociale di lungo periodo sulla comunità.
Il CSV Trentino fa parte di CSVnet, il coordinamento nazionale che vuole rafforzare la collaborazione e lo scambio di esperienze e competenze tra i diversi Centri.
Il ruolo di Non Profit Network-CSV Trentino all’interno di #Fuoricentro è fondamentale grazie alla rete e alle partnership che nel tempo ha costruito con numerosi soggetti sia pubblici che privati.

Ti potrebbe interessare

L’UNIONE SPORTIVA TESINO

di

Tra i partner del progetto #Fuoricentro c’è anche una società sportiva, l’Unione Sportiva Tesino, punto di riferimento per la crescita di generazioni...

#PENSIEROFUORICENTRO: LA RUBRICA SETTIMANALE

di

Mai come in questi giorni abbiamo potuto vedere che se c’è la volontà, si riesce a fare tutto, anche a distanza. Pur...

Plastica: se ti conosco ti evito

di

Il prossimo appuntamento nell’ambito del progetto “Famiglie educanti” è dedicato alla plastica, un materiale di cui siamo diventati dipendenti e che ora,...