Contaminapoli Kids e n.4 rivista Fraincanti
di cantieregiovani
Giovedì 24 marzo in piazza Umberto I, i bambini e ragazzi dei centri educativi Cantiere dei Pirati di Frattaminore e Frattamaggiore sono stati i protagonisti di Contaminapoli Kids, evento di chiusura della “Settimana contro le discriminazioni razziali”.
L’iniziativa, a cura di Cantiere Giovani nell’ambito del progetto Fraincanti, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ha visto coinvolti ragazzi e ragazze nella realizzazione di un murales durante lo svolgimento di un laboratorio creativo con un duplice scopo: la sensibilizzazione contro il razzismo e la cura della propria città., ha visto l’inaugurazione di due murales dedicati alle contaminazioni culturali e all’accoglienza.
L’evento si è concluso con il Sindaco Giuseppe Bencivenga e le assessore Sissy Varavallo e Elisabetta Luongo che hanno inaugurato il murales dedicato alle contaminazioni culturali e all’accoglienza, presentandolo a tutta la cittadinanza presente.
Durante il pomeriggio, i bambini e i ragazzi in giro per la città a bordo dei Ciclobus della Svolta Sostenibile hanno distribuito il n.4 della Rivista Fraincanti – Cittadinanza e comunità tra Napoli e Caserta dedicata al tema del “benessere”: una riflessione accurata sull’importanza di poter vivere in armonia con il proprio territorio.
GUARDA IL VIDEO!!
https://www.youtube.com/watch?v=WB1YO_-S3os
RASSEGNA STAMPA:
Ti potrebbe interessare
Bike to school – I Ciclobus arrivano al Miranda di Frattamaggiore
di cantieregiovani
Fraincanti e l’Amministrazione Comunale di Frattaminore hanno lanciato il servizio Ciclobus per i ragazzi che da Frattaminore, ogni giorno, si spostano da...
Fraincanti La rivista – comunità e cittadinanza tra Napoli e Caserta
di cantieregiovani
Venerdì 11 dicembre alle ore 18.00 Cantiere Giovani e la partnership del progetto Fraincanti è lieta di poter presentare ufficialmente il N.0...