“Foggia è così” successo enorme per i bambini di Rappo Dunque Sono

di

né razze, né religioni: è questo il vero potere aggregante della musica, è questa l’essenza stessa di Rappo Dunque Sono (Azione in capo a L’Aquilone) del Centro “Tutto il bello che c’è” di FoggiaChildren, il progetto selezionato dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e che vede come Ente capofila l’ARCI provinciale di Foggia.

Imparare a scrivere un brano, “metterlo in musica” e registrarlo. Conoscere il Rap, affrontare tematiche sentite e più che mai attuali come cyberbullismo, dipendenze da web, impatto Generazione Z. E non solo. Saper raccontare la propria storia e quella della propria città cavalcando le note del rap. Tutto questo è Rappo Dunque Sono che ha siglato numerosi successi realizzati con i bambini del Circolo Didattico San Ciro. L’Azione di FoggiaChildren ha prodotto negli anni diverse uscite: “Videolezioni” nel 2020, “L’Amico intelligente” e “Arriva l’estate” nel 2021. Solo poche settimane fa è toccato a “Foggia è così” targato 2022. Anche quest’anno è arrivato il momento tanto atteso dai ragazzi: vedere il risultato di mesi di ideazione, riflessione, scrittura, registrazione e interpretazione, e come sempre la loro emozione sarà fortissima.

Il video è stato presentato in anteprima alle famiglie e ai ragazzi presso il Centro Polivalente Parcocittà (Parco San felice) – Foggia, ed è ora scaricabile in diretta sulle piattaforme.

Sotto, il link per vedere il video:

Regioni

Ti potrebbe interessare

Crescere forti mangiando sano, con “Chef in gioco” l’esempio partirà dai più piccoli

di

Novembre 2019 – Il rapporto che i bambini creano con il cibo inizia fin da quando sono molto piccoli e le loro...

Sapori e odori della nostra terra e delle stagioni: il benessere viene dagli alimenti genuini

di

Luglio 2022- Quanti sapori e quanti odori hanno incrociati i nasini dei bambini di Foggia in Tavola, il laboratorio di Foggia Children,...