“L’Orientamento: una pratica che moltiplica i futuri desiderabili e possibili”
di laesse
Dopo quattro anni di intenso lavoro, siamo quasi giunti alla linea del traguardo, ancora pochi metri e ci siamo!
Come avremmo potuto concludere questa lunga ed appassionante esperienza se non rilanciando ancora una volta, ambiziosi e motivati, per andare oltre la linea del traguardo?
“L’Orientamento: una pratica che moltiplica i futuri desiderabili e possibili”, questo il titolo dei due eventi in programma per il 26 ed il 27 settembre presso Villa Campello, Via Tiso 12, Camposampiero (PD).
Il Convegno di giovedì 26 sarà l’occasione per confrontarsi con soggetti come Larios dell’Università di Padova, Scintille.it e tre organizzazioni piemontesi che sono all’avanguardia nel settore dell’orientamento: Rondò dei Talenti (CRC, Cuneo), La Città dei Talenti (Cooperativa Orso, Cuneo) e Cascina Oremo (Il Filo da Tessere, Biella).
Nei workshop della mattina del 27 settembre sarà possibile approfondire e sperimentare strumenti e strategie di intervento con ragazzi, famiglie e territorio per arrivare a definire, in chiusura, gli ingredienti essenziali per un buon orientamento.
Entrambi gli eventi sono rivolti ad insegnanti, educatori, tecnici, amministratori comunali, genitori e tutti i soggetti della comunità educante. In particolare il convegno del 26 settembre si rivolge agli insegnanti e riconosce crediti MIM.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi tramite il seguente link: https://bit.ly/3MmhGnf. I posti sono limitati.
Che ne dite… vi unite a noi in questa staffetta finale?
Ti potrebbe interessare
Un pomeriggio per orientarsi… con i mezzi di trasporto locale!
di laesse
Continua la carrellata di ricordi dei vari appuntamenti estivi che il progetto FLIC- Il Futuro è un Lavoro In Corso ha proposto...
FLIC: un modello di orientamento precoce, continuativo, integrato ed inclusivo
di laesse
“L’Orientamento: una pratica che moltiplica i futuri desiderabili e possibili” è questo il titolo delle iniziative realizzate a Camposampiero il 26 e...
Un significativo momento di confronto
di jonathancoop
Tutto ha inizio con una telefonata; un momento qualsiasi della mattinata del 18 ottobre mentre, proprio per conto del progetto FLIC –...