Cibo: i bambini incontrano la fotografia di McCurry a Forlì

di

“Cibo” è il titolo della mostra che si è conclusa lunedì 6 gennaio a Forlì.

Un’esposizione fotografica del celebre fotografo Steve McCurry che ha raccontato, attraverso 80 scatti, l’universalità del cibo osservato nella sua diversità e importanza culturale. Un tema più che mai attuale ed educativo anche per i più piccoli, soprattutto in questo momento storico in cui l’attenzione alla sostenibilità e la lotta allo spreco sono argomenti quotidiani.

L’Associazione Caracol ha radunato bambine e bambini, mamme e papà per una visita alla mostra: un viaggio oltre i confini dell’Italia per scoprire e osservare popoli e culture che arricchiscono con le diversità e i colori del cibo i panorami dei campi di tè, i mercati del Sud America, gli interni delle case asiatiche.

Laura dell’associazione forlivese inizia così a raccontarci la loro esperienza:

“Hanno partecipato in totale 25 persone tra adulti e bambini dai 4 ai 6 anni. Abbiamo organizzato un percorso più sintetico per loro della durata complessiva di 50 minuti. L’iniziativa ha riscosso molto interesse e i bambini, incuriositi e meravigliati davanti alle immagini, hanno posto domande e partecipato al dialogo. Visto il successo di questa esperienza, riproporremo anche il prossimo anno la visita a una mostra”.

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK