Family Hub a Torino: Benessere in famiglia

di

Il benessere è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona all’interno di una comunità di persone. Il benessere consiste nel miglior equilibrio possibile tra il piano biologico, il piano psichico ed il piano sociale dell’individuo.*

Promuovere il ben-essere significa offrire occasioni, esperienze, spazi e tempi nei quali ciascun individuo possa  integrare  ed equilibrare il proprio stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale al fine di raggiungere, mantenere, sviluppare il proprio potenziale personale.

Accomazzi_familyhub

Per  questa edizione del Benessere in famiglia, la Cooperativa Accomazzi di Torino ha scelto di dedicare le iniziative al tema del cibo, come fonte di esperienze, di piacere, di relazione e di curiosità.

Le iniziative hanno coinvolto bambine, bambini e famiglie, che hanno preso parte alle attività laboratoriali, agli approfondimenti tematici e agli atelier di cucina con entusiasmo.

La proposta centrale è stata quella di sabato 15 giugno, in cui le famiglie hanno condiviso una mattina di giochi intorno al tema del cibo. I partecipanti sono stati coinvolti in atelier di cucina organizzati da cuoche esperte, in una lettura animata sul cibo con il kamishibai e un’attività di pittura realizzata con spezie e tisane.

Le famiglie hanno inoltre avuto l’opportunità di confrontarsi con una nutrizionista in merito allo svezzamento. Mentre i bambini da 1 a 3 anni scoprivano attraverso il gioco il cibo con l’ausilio di piani luminosi, i più grandi hanno realizzato una macedonia che è stata poi assaporata e condivisa da piccoli e grandi!

 

*Wikipedia 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK