Il CET di Perugia, Ponte San Giovanni

di

Il CET di Perugia è una realtà.

Il 13 aprile presso la Biblioteca comunale Biblionet a Ponte San Giovanni, è stato inaugurato il Centro Educativo Territoriale di Perugia.

Il pomeriggio di divertimento e musica è cominciato con una serie di attività, che hanno coinvolto i tanti bambini presenti e i loro genitori in un’atmosfera da festa di quartiere, dove famiglie, servizi e professionisti hanno trovato un tempo e un luogo per stare insieme.

Le educatrici dell’asilo nido Abc Baby School hanno curato il laboratorio creativo con fustelle, colla, forbici e tantissimo colore; il maestro Nhare Testi della Scuola di MusicaTheamus

Sulle prime note eseguite dagli allievi di musica d’insieme della scuola di musica Theamus, guidati dal maestro Massimiliano Santoni, le persone sono state invitate a spostarsi nella sala destinata al Centro Educativo, dove l’Assessore ai Servizi Sociali Edi Cicchi, la Coordinatrice Pedagogica Letizia Bargelli e l’educatrice responsabile del Cet Ponte San Giovanni Claudia Santoni, hanno illustrato il progetto Edu Sostenibile, invitando le famiglie a far parte in modo attivo al lavoro dei mesi futuri.

La festa si è conclusa con una merenda… in musica, ovviamente, con il travolgente repertorio degli allievi della scuola Theamus.

Il CET di Perugia ha già organizzato due appuntamenti di co-progettazione tra i servgizi del territorio – giovedì 4 aprile e giovedì 9 maggio – incontri durante i quali i partecipanti hanno chiesto di approfondire importanti aspetti del progetto Edu Sostenibile, per portare avanti al meglio e in maniera condivisa il lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi.

Grazie a tutti per l’impegno profuso!

 

Di seguito alcune foto degli eventi

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

BUONA PASQUA DA EDU SOSTENIBILE

di

A chi ci ha conosciuto in un evento… A chi ha chiesto informazioni al Cet… A chi ha letto un libro con...

LA FORMAZIONE GRATUITA DI EDU SOSTENIBILE PER LA CURA DELL’INFANZIA

di

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha purtroppo costretto i nosri Centri Educativi Territoriali a chiudere le porte… ma il progetto non si...

Il CET di Assisi

di

Nell’ambito del calendario di inaugurazione dei Centi Educativi Territoriali, partita ad Aprile e ancora in corso, la prima apertura è stata quella...