INCONTRIAMOCI ONLINE: LE ATTIVITÀ DEI CET PROSEGUONO SUL WEB

di

In questi mesi, il lavoro dei tanti educatori e educatrici che fanno parte della rete EDU Sostenibile in tutta l’Umbria non si è mai fermato… anzi! Con ancora più impegno di prima, abbiamo impiegato le nostre energie per capire quale fosse il modo migliore per continuare a crescere insieme alle famiglie che ci seguono e mantenere relazioni di socialità, cura, supporto e sviluppo per i nostri bambini.

Così è nato #INCONTRIAMOCIONLINE: un ciclo di incontri che dalle sedi dei CET si trasferiscono temporaneamente sulla piattaforma Zoom, e che si svolgeranno da maggio a settembre per affrontare ed esplorare insieme alle famiglie i tre grandi temi della #salute, dell’#educazione e del supporto alla #genitorialità.

 

Si parte Giovedì 21 Maggio, con il primo incontro dedicato alla salute, dal titolo “La pediatra di famiglia risponde”: un ciclo di tre incontri online, con la Pediatra Dott.ssa Laura Tavanti e in collaborazione con il #CET Mandorlo di Terni.

Per il mese di maggio sono previsti poi altri due incontri: il primo, Lunedì 25 Maggio, inaugurerà un corso di Arteterapia per genitori, insieme alla dott.ssa Silvia Macchioni, arteterapeuta APIArT e in collaborazione con il #CET di Perugia; la seconda data, invece, sarà dedicata all’educazione musicale con “Musica in Fasce”, con un incontro introduttivo per genitori che si terrà Venerdì 29 Maggio alle 17:30, con l’intervento di Virginia Romagnoli, insegnante Associata AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale) e in collaborazione con il #CET Corciano.

Tutti i corsi e gli incontri in calendario si terranno sulla piattaforma Zoom e saranno GRATUITI.

Per alcuni incontri, dove necessario, è previsto un numero limite di partecipanti.

Iscriversi agli incontri è facile, basta compilare il semplice modulo di iscrizione a questo link, indicando l’attività scelta:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfPMcC7_UK5o4borBFsHs3DFP0danWYv273_PXzXPeq0JZivg/viewform?fbclid=IwAR18xZBFir4tmLTMkiiTjEhGgPeC4Q_s23uf51_dK8iTlkRRP27fYQmdrBs

Regioni

Ti potrebbe interessare

RiCETte … CONTRO LA NOIA! #IORESTOACASA

di

Il progetto EDU Sostenibile non si ferma… si trasforma! Ve lo avevamo promesso: a partire da oggi, gli educatori dei CET e...

BUONA PASQUA DA EDU SOSTENIBILE

di

A chi ci ha conosciuto in un evento… A chi ha chiesto informazioni al Cet… A chi ha letto un libro con...

I CET AL TELEFONO: NUMERI DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE

di

In questo momento così delicato, purtroppo le famiglie non possono essere accolte fisicamente presso le sedi dei #CET-Centri educativi Territoriali, che resteranno...