In partenza i Cantieri virtuali “del fare”

di

In partenza una nuova iniziativa dedicata ai giovani della provincia di Sondrio!
Arrivano i Cantieri del Fare in versione ONLINE, per permettere a tutti i ragazzi tra i 15 e i 17 anni di partecipare in sicurezza alle attività promosse dal progetto Educa in Rete.
A partire dalla seconda settimana di marzo sulla piattaforma Google Classroom verranno abilitati sei spazi virtuali, ciascuno dedicato ad uno specifico Cantiere:

  • Edu-JOB: spunti e consigli sul mondo del lavoro e dell’università.
  • Edu-SPORT: conoscere, controllare e gestire le emozioni nello sport; organizzazione di eventi sportivi.
  • Edu-PERTUTTI: turismo sostenibile e volontariato.
  • Edu-LAB SKILL: conosciamoci… quali sono le tue passioni e i tuoi sogni.
  • Edu-RI-GENERATION: ideazione e progettazione di spazi.
  • Edu-MUSIC: creare composizioni, elaborare file audio, realizzare tracce e basi musicali. Promuovere la propria musica sui social.

Sarà possibile accedere ad una o più aule utilizzando un account di posta Gmail. Nel caso in cui lo studente non lo possedesse, ne verrà creato uno dedicato.
Al termine dell’esperienza, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà essere utilizzato per il riconoscimento dei crediti formativi scolastici.

Tutte le attività online sono organizzate dai partner di progetto con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio.

 

ISCRIZIONI

Per iscriversi ad una o più attività basta inviare una mail all’indirizzo iscrizioni.eir@gmail.com entro venerdì 12 marzo unitamente al modulo privacy scaricabile da questa pagina, opportunamente compilato e firmato.


SCARICA IL MODULO PRIVACY

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un’aula ri-generata per i progetti multimediali degli studenti

di

Grazie al Cantiere Edu Ri-Generation un’intera aula presso l’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio ha trovato una nuova destinazione d’uso! Per promuovere le...

Contest “Start-up delle idee”: decretati i progetti vincitori!

di

La “Start up delle idee” ha decretato i suoi vincitori! Il contest, organizzato dalla Cooperativa sociale Grandangolo e dall’Oratorio di Morbegno nell’ambito...

Pronto…Futuro?!

di

Se il futuro chiama, fatti trovare pronto! Questo è lo slogan con cui la nuova campagna “Pronto Futuro” del Cantiere Edu Job...