In partenza i Cantieri virtuali “del fare”

di

In partenza una nuova iniziativa dedicata ai giovani della provincia di Sondrio!
Arrivano i Cantieri del Fare in versione ONLINE, per permettere a tutti i ragazzi tra i 15 e i 17 anni di partecipare in sicurezza alle attività promosse dal progetto Educa in Rete.
A partire dalla seconda settimana di marzo sulla piattaforma Google Classroom verranno abilitati sei spazi virtuali, ciascuno dedicato ad uno specifico Cantiere:

  • Edu-JOB: spunti e consigli sul mondo del lavoro e dell’università.
  • Edu-SPORT: conoscere, controllare e gestire le emozioni nello sport; organizzazione di eventi sportivi.
  • Edu-PERTUTTI: turismo sostenibile e volontariato.
  • Edu-LAB SKILL: conosciamoci… quali sono le tue passioni e i tuoi sogni.
  • Edu-RI-GENERATION: ideazione e progettazione di spazi.
  • Edu-MUSIC: creare composizioni, elaborare file audio, realizzare tracce e basi musicali. Promuovere la propria musica sui social.

Sarà possibile accedere ad una o più aule utilizzando un account di posta Gmail. Nel caso in cui lo studente non lo possedesse, ne verrà creato uno dedicato.
Al termine dell’esperienza, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà essere utilizzato per il riconoscimento dei crediti formativi scolastici.

Tutte le attività online sono organizzate dai partner di progetto con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio.

 

ISCRIZIONI

Per iscriversi ad una o più attività basta inviare una mail all’indirizzo iscrizioni.eir@gmail.com entro venerdì 12 marzo unitamente al modulo privacy scaricabile da questa pagina, opportunamente compilato e firmato.


SCARICA IL MODULO PRIVACY

Regioni

Ti potrebbe interessare

Laboratori online: oltre 140 giovani “in Cantiere” per mettersi in gioco anche a distanza!

di

Bilancio più che positivo per le prime attività “in Cantiere” organizzate nell’ambito del progetto Educa in Rete! Durante gli scorsi mesi infatti...

EduSport: i ragazzi promuovono il Valtellina Wine Trail

di

I ragazzi dell’Istituto Pinchetti di Tirano si sono messi in gioco per dare visibilità al Valtellina Wine Trail e far conoscere la...

I Cantieri del “fare”, da oggi attivi sulla nostra piattaforma online

di

Partono oggi le attività dei nostri Cantieri del “fare” che coinvolgeranno 140 studenti delle classi seconde, terze e quarte degli Istituti superiori dell’intera...