Un’aula ri-generata per i progetti multimediali degli studenti

di

Grazie al Cantiere Edu Ri-Generation un’intera aula presso l’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio ha trovato una nuova destinazione d’uso!
Per promuovere le potenzialità di questo spazio ri-generato e dedicato ai giovani, il Gruppo Scout di Sondrio, guidati dagli educatori di Forme Impresa Sociale, ha realizzato un primo spot pilota, che è stato poi lanciato lo scorso 9 maggio sui canali del progetto Educa in Rete.
Guarda il video realizzato dai ragazzi!
Il video nasce con un duplice scopo: da una parte quello di trattare la delicata tematica dell’abuso di alcol fra i giovani e, con lo slogan “Metti un nodo all’alcol” invitare tutti ad una maggiore responsabilità; dall’altra parte quello di mostrare concretamente che tipo di prodotti multimediali possono essere realizzati con la strumentazione disponibile nell’aula.
Tutte le scuole e i ragazzi della Provincia di Sondrio possono chiedere di usufruire di questi spazi per:

  • realizzare un progetto scolastico multimediale (info all’indirizzo usp.so@istruzione.it)
  • creare contenuti audiovisivi privatamente con i propri amici (info all’indirizzo info@formecoop.it o chiamando il 3493146663)

GUARDA IL BACKSTAGE DELLA REALIZZAZIONE 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Urban Lab alla Piastra

di

Due laboratori di arti urbane per liberare la creatività! Il 27 e 28 agosto, Educa in Rete, in sinergia con il progetto La...

Progettare uno scambio generazionale con Edu Lab Skill

di

Grazie ai laboratori organizzati da Forme Impresa Sociale nell’ambito del Cantiere Edu Lab Skill, le ragazze della classe 4^ Servizi Socio Sanitari...

START UP delle idee: il contest con cui mettere in gioco progetti innovativi!

di

Start Up delle idee è il contest di Edu Lab Skill  creato in collaborazione con il progetto Tam Tam – Tempi di...