Il successo di “Pausa Caffè con le Mani in Pasta”: un incontro che rafforza le dinamiche di contatto
di piomontedellamisericordia
Lo scorso mercoledì 26 marzo, presso la Fondazione Massimo Leone, ha preso vita l’incontro di “Pausa Caffè con le Mani in Pasta”, organizzato dal progetto Dieci Mani. Un’occasione unica di condivisione e connessione profonda, che ha saputo unire i partecipanti in modo spontaneo e positivo.
Il cuore dell’incontro è stato l’attività legata alla preparazione di biscotti, un momento che ha permesso di lavorare insieme in modo pratico e creativo. Questa semplice, ma significativa attività, ha dato modo di creare una bella sinergia tra una parte degli enti dell’Azione Accodi, che fanno parte del Progetto Dieci Mani, tra cui: La Scintilla; Polis; Arciconfraternita dei pellegrini; Eos; Arti e Mestieri; Che Follia; Fondazione S.M. della misericordia.
(Tale momento di condivisione si è rivelato davvero importante per rafforzare ed evolvere la coesione e la volontà di collaborare).
La seconda parte della mattinata, invece, si è focalizzata sull’importanza di sviluppare nuove metodologie di collaborazione, più efficaci e pragmatiche. Così si è analizzato come le dinamiche di contatto tra gli enti coinvolti si stiano sempre più rafforzando, favorendo non solo il confronto, ma anche azioni concrete di collaborazione sul piano operativo per il benessere della nostra comunità educante.
In conclusione, l’incontro “Pausa Caffè con le Mani in Pasta” si è rivelato un successo non solo per l’ottima riuscita dell’attività in sé, ma anche per la profonda riflessione che ha stimolato. Ha dimostrato come si stia evolvendo – in modo positivo – la collaborazione tra gli enti presenti sul territorio che fanno parte del progetto Dieci Mani.
Ti potrebbe interessare
Dieci Mani dà vita a Pausa Caffè: un incontro per riflettere e crescere insieme
di piomontedellamisericordia
Volge al termine Pausa Caffè, l’incontro organizzato dal progetto Dieci Mani presso il suggestivo caffè del Pio Monte della Misericordia. In questa...
Napoli, al centro storico arriva Dentro-Fuori: diamoci una mano per il nostro quartiere
di piomontedellamisericordia
Un vero successo. È così che può essere definito Dentro-Fuori: un’iniziativa presentata sabato 16 marzo – in piazza Riario Sforza – da...
Nuova connessione di Dieci Mani: un laboratorio di ceramica per le Mamme di Suor Elvira
di piomontedellamisericordia
Giovedì 20 febbraio, si è attivata una nuova connessione di Dieci Mani, un progetto che promuove il confronto e la creazione di...