Furto nella bibliofficina booq alla Kalsa. Sosteniamo la raccolta fondi

di

booq nei giorni scorsi ha subito un’effrazione con furto.


Scrive booq:
Al nostro rientro da questi due giorni di pausa, abbiamo trovato il vetro della biblioteca rotto e subito ci siamo accorti di essere stati derubati di attrezzature varie.
Il danno complessivo non è indifferente, ma ancora di più ferisce un gesto che rappresenta un oltraggio verso un luogo che vuole essere di tutti.
Da quando abbiamo aperto le porte alla città siamo entrati in contatto con centinaia di esperienze, associazioni, residenti, bambini e bambine che hanno trovato uno spazio aggregativo dove incontrarsi in quartiere.


Questo il servizio che Giorgio Ruta ha realizzato andato in onda sul tg3.

booq è un luogo di socialità aperto al quartiere Kalsa e a tutta la città di Palermo, anche grazie al progetto Dappertutto – Territori e comunità per inventare il futuro.

Chiediamo a tutte e tutti di contribuire sostenendo la bibliofficina di quartiere.

Scopri come su: www.booqpa.org/sostieni-booq

I partner del progetto:

Per Esempio Onlus, Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci, Comune di Palermo, Associazione Culturale CLAC, Università degli Studi di Palermo – Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione, Associazione Comitato Addiopizzo, ICS Rita Borsellino, Handala, booq, SEND, Centro Internazionale delle Culture Ubuntu.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Raccolta fondi per booq: parte la challenge #donaundono

di

Continua e si arricchisce di nuovi strumenti di comunicazione la raccolta fondi del Progetto Dappertutto. Territori e comunità per inventare il futuro,...

Laboratori narrativi senza suola: ricordi e testimonianze per trasferire la memoria di quartiere

di

I laboratori narrativi senza suola rappresentano un percorso esperienziale partecipato da bambini e adulti che, attraverso la narrazione e la pittura, frutto di...

Bambini, sviluppo, comunità: un ciclo d’incontri per educatori e famiglie

di

Costruire una comunità educante coesa e multidimensionale a partire dalla prima infanzia. Questo è uno degli obiettivi che DAPPERTUTTO si è posto...