I linguaggi espressivi nella formazione dei bambini, degli adulti e dei formatori: quarto seminario DAPPERTUTTO

di

Come garantire la continuità del percorso scolastico da 0 a 6 anni e sostenere attivamente il ruolo delle famiglie all’interno del processo educativo?

DAPPERTUTTO è ormai sinonimo di  comunità educante attiva, coesa e multidimensionale che sceglie di valorizzare la cultura della prima infanzia.

Siamo dunque felici di proporre a tutta la comunità educante – educatrici, educatori, docenti, famiglie, amministratori, studenti universitari, ricercatori, operatori nel sociale, esperti di laboratorio, artisti e artiste interessati all’infanzia – un ciclo di seminari per approfondire le metodologie e pratiche più efficaci per favorire la crescita e l’apprendimento di bambini e bambine.

Sarà occasione per riflettere insieme su bisogni, sfide e buone pratiche emerse nei due anni dall’avvio del progetto riguardo il gioco, l’organizzazione degli spazi, la prospettiva interculturale e inclusiva, i linguaggi artistico-espressivi.

Il quarto incontro, dal titolo I linguaggi espressivi nella formazione dei bambini, degli adulti e dei formatori, creatività e inclusione, didattica laboratoriale, e si terrà online giovedì 22 aprile a partire dalle 16:45.

Interverrà Gianni Nuti, musicista, musicoterapeuta, professore associato di pedagogia speciale e di didattica nell’Università della Valle d’Aosta


Per partecipare all’incontro, compilare il seguente modulo d’iscrizione

Iscriviti


Per ulteriori informazioni, seguite i nostri aggiornamenti sulla pagina percorsiconibambini.it/dappertutto/seminari-bambini-sviluppo-comunita e sulla nostra pagina Facebook facebook.com/dappertutto.conibambini/.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Percorso di orientamento al lavoro

di

DAPPERTUTTO propone un laboratorio di orientamento al lavoro, percorso per la promozione del potenziale di occupabilità dei genitori, attraverso incontri (individuali e...

Casa a tempo di gioco

di

Vivian Celestino, esperta Dappertutto, si occupa delle attività di educazione alla lettura presso il nido Maria Pia di Savoia. Il suo laboratorio,...

DAPPERTUTTO: Animazione di quartiere per costruire insieme la geografia del territorio

di

È possibile trasformare il territorio e concorrere alla crescita dei più piccoli attraverso l’animazione di quartiere? In partenza l’educativa territoriale del progetto...