I linguaggi espressivi nella formazione dei bambini, degli adulti e dei formatori: quarto seminario DAPPERTUTTO

di

Come garantire la continuità del percorso scolastico da 0 a 6 anni e sostenere attivamente il ruolo delle famiglie all’interno del processo educativo?

DAPPERTUTTO è ormai sinonimo di  comunità educante attiva, coesa e multidimensionale che sceglie di valorizzare la cultura della prima infanzia.

Siamo dunque felici di proporre a tutta la comunità educante – educatrici, educatori, docenti, famiglie, amministratori, studenti universitari, ricercatori, operatori nel sociale, esperti di laboratorio, artisti e artiste interessati all’infanzia – un ciclo di seminari per approfondire le metodologie e pratiche più efficaci per favorire la crescita e l’apprendimento di bambini e bambine.

Sarà occasione per riflettere insieme su bisogni, sfide e buone pratiche emerse nei due anni dall’avvio del progetto riguardo il gioco, l’organizzazione degli spazi, la prospettiva interculturale e inclusiva, i linguaggi artistico-espressivi.

Il quarto incontro, dal titolo I linguaggi espressivi nella formazione dei bambini, degli adulti e dei formatori, creatività e inclusione, didattica laboratoriale, e si terrà online giovedì 22 aprile a partire dalle 16:45.

Interverrà Gianni Nuti, musicista, musicoterapeuta, professore associato di pedagogia speciale e di didattica nell’Università della Valle d’Aosta


Per partecipare all’incontro, compilare il seguente modulo d’iscrizione

Iscriviti


Per ulteriori informazioni, seguite i nostri aggiornamenti sulla pagina percorsiconibambini.it/dappertutto/seminari-bambini-sviluppo-comunita e sulla nostra pagina Facebook facebook.com/dappertutto.conibambini/.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sportello solidale, per fare comunità anche durante l’emergenza

di

Per non lasciare nessuno indietro e continuare a fare comunità SEND è attivo sul territorio con uno sportello di informazione, sostegno e...

Itinerario “I Luoghi della Cura”

di

Cos’è la cura? E cosa vuol dire prendersi cura di spazi e persone in un quartiere come quello di Kalsa-Magione? Dopo la...

Comunità e territorio: un tour educativo tra la scuola e la piazza 

di

Eventi diffusi di quartiere – 7/8/9 giugno 2021, Palermo Dopo mesi di tanto lavoro condiviso, tra gli alti e bassi della pandemia,...