I linguaggi espressivi nella formazione dei bambini, degli adulti e dei formatori: quarto seminario DAPPERTUTTO

di

Come garantire la continuità del percorso scolastico da 0 a 6 anni e sostenere attivamente il ruolo delle famiglie all’interno del processo educativo?

DAPPERTUTTO è ormai sinonimo di  comunità educante attiva, coesa e multidimensionale che sceglie di valorizzare la cultura della prima infanzia.

Siamo dunque felici di proporre a tutta la comunità educante – educatrici, educatori, docenti, famiglie, amministratori, studenti universitari, ricercatori, operatori nel sociale, esperti di laboratorio, artisti e artiste interessati all’infanzia – un ciclo di seminari per approfondire le metodologie e pratiche più efficaci per favorire la crescita e l’apprendimento di bambini e bambine.

Sarà occasione per riflettere insieme su bisogni, sfide e buone pratiche emerse nei due anni dall’avvio del progetto riguardo il gioco, l’organizzazione degli spazi, la prospettiva interculturale e inclusiva, i linguaggi artistico-espressivi.

Il quarto incontro, dal titolo I linguaggi espressivi nella formazione dei bambini, degli adulti e dei formatori, creatività e inclusione, didattica laboratoriale, e si terrà online giovedì 22 aprile a partire dalle 16:45.

Interverrà Gianni Nuti, musicista, musicoterapeuta, professore associato di pedagogia speciale e di didattica nell’Università della Valle d’Aosta


Per partecipare all’incontro, compilare il seguente modulo d’iscrizione

Iscriviti


Per ulteriori informazioni, seguite i nostri aggiornamenti sulla pagina percorsiconibambini.it/dappertutto/seminari-bambini-sviluppo-comunita e sulla nostra pagina Facebook facebook.com/dappertutto.conibambini/.

Regioni

Ti potrebbe interessare

NON SONO UN MURALES – Segni di comunità, a cura delle reti di partenariato dei progetti STEM*Lab, #tu6scuola e DAPPERTUTTO

di

Il 1° ottobre 2021 si tiene “Non sono un murales – Segni di comunità”: un evento diffuso in 120 luoghi d’Italia, che...

Pronti per la missione spaziale? DAPPERTUTTO vi invita al Carnevale sociale!

di

Kobbi, un alieno arrivato da un altro pianeta, ci chiede aiuto. Il malvagio Zok con le sue balle spaziali vuole dividere i...

Percorso di orientamento al lavoro – Regolamento e lista partecipanti

di

Di seguito è pubblicata la lista dei/delle partecipanti al percorso di orientamento al lavoro, congiuntamente al calendario delle attività, il programma dei...