Convochiamoci per “Pace”: al via l’ultima fase del più ampio progetto Teatro Diffuso 2023, che assieme agli adolescenti apre le porte ai più piccoli. Dal 4 luglio 2023 nella città di Manfredonia,

di

Convochiamoci per “Pace” è il claim che accompagna l’ultima fase del più ampio progetto Teatro Diffuso 2023 che porterà allo spettacolo “Pace” di Aristofane.

Il laboratorio teatrale e musicale dedicato alle nuove generazioni in forma gratuita, ideato dalla compagnia Bottega degli Apocrifi e realizzato all’interno del più ampio progetto “Crescincultura”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che in questa ultima fase vedrà al fianco anche Comune di Manfredonia e Teatro Pubblico Pugliese, per la realizzazione dello spettacolo “Pace”, una riscrittura da Aristofane di Stefania Marrone, Cosimo Severo e le musiche originali dal vivo di Fabio Trimigno.

Dopo la prima parte del laboratorio partita a maggio scorso e dedicata agli adolescenti della città, dal 4 luglio “Teatro Diffuso” si allarga ancora e accoglie i bambini dai 6 ai 10 anni.

«Sarà ancora una commedia di Aristofane a metterci assieme, a darci il via per l’invenzione, le parole, l’alto e il basso della creazione collettiva. Per una produzione di comunità», racconta Cosimo Severo, regista e direttore artistico della Bottega degli Apocrifi, che aggiunge: «”Pace” non ha, purtroppo, mai smesso di chiamarci in causa, di renderci umanità ridicola e di stanarci dal rifugio protetto in cui ci siamo cacciati».

Il laboratorio, che prenderà il via il 4 luglio, proseguirà fino agli spettacoli del 28 e 29 luglio, in cui sarà “Pace” nella città.

 

La partecipazione è gratuita.

Per info e iscrizioni: Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale “Lucio Dalla”, via della Croce – Manfredonia 0884.532829 – 335.244843, bottegadegliapocrifi@gmail.com.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il laboratorio “Cucinorto” a San Marco in Lamis e Rignano Garganico.

di

Il laboratorio “Cucinorto” promosso dall’associazione culturale “Venti da Sud” e rivolto agli alunni degli Istituti Comprensivi “S.G. Bosco – G. De Carolis”...

“Essere genitori”: le iniziative di sostegno alla genitorialità a Monte Sant’Angelo.

di

Stiamo vivendo un periodo storico di grandi trasformazioni che tocca da vicino il mondo della scuola, la famiglia e l’intera comunità educante....