Uccelli “in volo” verso Irsina per un incontro tra comunità. Una rappresentanza degli adolescenti di Manfredonia, accompagnati da alcuni membri della comunità educante, sarà in viaggio per incontrare la comunità dei ragazzi ospiti del Centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati. Il 2 e 3 settembre 2022 ad Irsina (Mt).
di crescincultura
Continua il volo di “Uccelli”, la pluripremiata produzione della Compagnia Bottega degli Apocrifi, che il 19 e 20 agosto ha fatto registrare il sold out nell’incantevole e suggestiva Abbazia di San Leonardo Abate in Lama Volara di Siponto.
Venerdì 2 e sabato 3 settembre una rappresentanza dei 150 ragazzi che hanno preso parte al laboratorio realizzato nell’ambito del progetto “Crescincultura” sarà “in volo” verso il borgo lucano di Irsina, in provincia di Matera.
Gli adolescenti, accompagnati da alcuni membri della comunità educante, incontreranno la comunità dei ragazzi ospiti del Centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati.
Insieme i ragazzi di Manfredonia e quelli di Irsina costituiranno il coro degli “Uccelli”, dando vita ad un vero e proprio progetto di comunità che, in maniera rivoluzionaria, metterà ancora una volta al centro teatro, periferie e giovani.
Il progetto fa parte del “Progetto Aristofane sulla Città” – un percorso in cui la pratica artistica mira a generare un confronto sulla città ideale in un esercizio di libertà collettivo – ed è reso possibile grazie ad Impresa Sociale Con i Bambini e al sostegno di D’Isita Infissi, azienda privata di Manfredonia, che ha risposto all’appello per sostenere parte dei costi di permanenza dei ragazzi di Manfredonia ad Irsina.
Ti potrebbe interessare
Teatro Diffuso: partono a febbraio due nuovi laboratori della Bottega degli Apocrifi sul Gargano
di crescincultura
Al via sul Gargano due cicli di Teatro Diffuso, la pratica artistica gratuita per adolescenti da 12 a 18 anni che Bottega degli Apocrifi ha ideato nel...
Lo spettacolo teatrale “Io sono solo Harry. Il peso e la magia di una scelta” chiude i laboratori di orientamento delle competenze informali per il riconoscimento delle soft skills. Sabato 11 marzo 2023 ore 17.30 al Teatro “Giannone” di San Marco in Lamis.
di crescincultura
“Io sono solo Harry. Il peso e la magia di una scelta” è il titolo dello spettacolo teatrale, in programma sabato 11...
Al via i laboratori educativi gratuiti: Sammecalére 2.0, scuola del cammino, canto creativo, tradizione remix, danze popolari, falegnameria creativa, beni culturali e social media, cultura musicale. Da gennaio a maggio 2023 a Monte Sant’Angelo.
di crescincultura
Il nuovo anno parte con un’ampia scelta di laboratori educativi gratuiti per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado...