Uccelli “in volo” verso Irsina per un incontro tra comunità. Una rappresentanza degli adolescenti di Manfredonia, accompagnati da alcuni membri della comunità educante, sarà in viaggio per incontrare la comunità dei ragazzi ospiti del Centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati. Il 2 e 3 settembre 2022 ad Irsina (Mt).

di

Continua il volo di “Uccelli”, la pluripremiata produzione della Compagnia Bottega degli Apocrifi, che il 19 e 20 agosto ha fatto registrare il sold out nell’incantevole e suggestiva Abbazia di San Leonardo Abate in Lama Volara di Siponto.

Venerdì 2 e sabato 3 settembre una rappresentanza dei 150 ragazzi che hanno preso parte al laboratorio realizzato nell’ambito del progetto “Crescincultura” sarà “in volo” verso il borgo lucano di Irsina, in provincia di Matera.

Gli adolescenti, accompagnati da alcuni membri della comunità educante, incontreranno la comunità dei ragazzi ospiti del Centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati.

Insieme i ragazzi di Manfredonia e quelli di Irsina costituiranno il coro degli “Uccelli”, dando vita ad un vero e proprio progetto di comunità che, in maniera rivoluzionaria, metterà ancora una volta al centro teatro, periferie e giovani.

Il progetto fa parte del “Progetto Aristofane sulla Città” – un percorso in cui la pratica artistica mira a generare un confronto sulla città ideale in un esercizio di libertà collettivo – ed è reso possibile grazie ad Impresa Sociale Con i Bambini e al sostegno di D’Isita Infissi, azienda privata di Manfredonia, che ha risposto all’appello per sostenere parte dei costi di permanenza dei ragazzi di Manfredonia ad Irsina.

Regioni

Ti potrebbe interessare

I SAPERI CHE SALVANO: Corso di formazione per docenti ed educatori.

di

È partito il 26 di novembre e proseguirà con sei appuntamenti fino al 17 dicembre il primo ciclo de “I Saperi che...

Teatro Diffuso: partono a febbraio due nuovi laboratori della Bottega degli Apocrifi sul Gargano

di

Al via sul Gargano due cicli di Teatro Diffuso, la pratica artistica gratuita per adolescenti da 12 a 18 anni che Bottega degli Apocrifi ha ideato nel...