Laboratorio di Capacitazione a distanza “Cercare lavoro e imparare online” Nuova Edizione

di

Laboratorio di Capacitazione a distanza

“CERCARE LAVORO E IMPARARE ONLINE”

  ? dal 19 aprile

? sito web Kairos


Nell’ambito delle attività promosse dall’Agenzia per l’Autonomia, proponiamo una nuova edizione del Laboratorio di Capacitazione a distanza “Cercare lavoro e imparare online”, un percorso formativo di 10 video-lezioni registrate, organizzato dall’Associazione Kairos, all’interno del progetto #CRESCEREINSIEME, rivolto alle mamme del Lazio che si trovano sole e in difficoltà economica o sociale, con figli da 0 a 6 anni.

Questa edizione sarà arricchita di nuovi contenuti. Durante ogni lezione, infatti, verranno offerti una scheda di approfondimento con suggerimenti utili e un momento di interazione con un esperto.

L’obiettivo di questa iniziativa è stimolare e accompagnare le mamme alla scoperta di motori di ricerca specifici per le offerte di lavoro, piattaforme in cui proporre il proprio CV, tutorial per sviluppare una passione o un’abilità che può diventare un mestiere; sensibilizzare ad un uso appropriato e sicuro dei Social Media; suggerire strumenti e accorgimenti per difendere la propria privacy e la propria sicurezza online.

Le video-lezioni sono adatte anche a chi ha poche competenze informatiche e possono essere guardate in qualsiasi momento.
La piattaforma stimolerà la partecipazione diretta delle mamme attraverso semplici quiz, forum e moduli di contatto per porre domande ad un esperto.

Per iscriversi o segnalare un nucleo mamma-bambino all’Agenzia Autonomia, compilare il modulo online.
Le mamme iscritte riceveranno via email il link alle video-lezioni.

Per informazioni chiamare il numero 388 0549879 o scrivere a autonomia@kairoscoopsociale.it


Programma

  • Vita digitale
    Ecco perché il tuo profilo su Facebook o Instagram è importante nella ricerca del lavoro.
  • Sapersi difendere
    Quali sono i rischi per la privacy e la reputazione annessi all’uso dei social media? Come preservare la riservatezza propria e dei propri bambini?
  • Imparare nel tempo libero
    Piattaforme e strumenti dedicati ai tutorial per stimolare l’utilizzo di Internet per formarsi nel tempo libero.
  • Saper cercare e farsi cercare
    I motori di ricerca (Indeed, Jobrapido, ecc.) e i social media (Monster, Infojobs, ecc.) più utili per la ricerca de lavoro.
  • Sognando il futuro
    Gli strumenti più semplici per promuovere su Instagram e Facebook una futura attività artigianale o professionale.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Riscatto dalla violenza domestica. Storie di vita vissuta

di

Jamila non aveva scelto quel marito quando era ancora minorenne, ma aveva dovuto fidarsi della scelta che la sua famiglia aveva fatto...

Usa, le mamme sole si alleano in network

di

Gli Stati Uniti sono il paese al mondo con la più alta percentuale di genitori soli. Secondo una ricerca del 2019 del...

Immigrazione, diritti e maternità / Seminario gratuito 8 ottobre

di

Si terrà martedì 8 ottobre alle ore 8.30 il sesto incontro formativo gratuito, organizzato dalla Rete Mamma-Bambino del Lazio nell’ambito del progetto #CRESCEREINSIEME. Ad...