Cresce la rete dei legami: nuove famiglie solidali in arrivo!
di La Nuova Arca
Sabato 13 giugno presso il Casale Il Cammino de La Nuova Arca, partner del progetto #crescereinsieme, si è tenuto un incontro per accogliere nuove coppie solidali.
Il cerchio, composto dal gruppo di famiglie solidali Il Pane e le Ali, dalle mamme della Casa famiglia La Tenda di Abramo e della Semi-autonomia de Il Cammino, si è allargato per fare entrare nuove coppie e nuovi volontari, desiderosi di giocare il gioco della reciprocità e del sostegno, come ingredienti di una buona vita.
Le mamme, La Nuova Arca e il gruppo di famiglie – desiderosi di accompagnarli per tutto il tratto di strada che vorranno percorrere accanto a mamme e bambini – hanno incontrato questi nuovi amici, ascoltato il loro racconto e consegnato il proprio.
Nel doveroso rispetto delle norme anti-contagio Covid, non è mancata una merenda all’aperto per ritrovarci finalmente tutti insieme.
Un tassello in più, una rete che si tesse, una trama che costruisce legami.
Ciò che oggi conta di più!
Ti potrebbe interessare
“Io, non più una mamma sola”: la ricchezza di avere affianco una famiglia solidale
di La Nuova Arca
“I bambini piangono forte per farsi sentire. Per consolarli servono occhi gentili ed una lucina vicino al letto” Questa frase, tratta dal...
Incontro gratuito “Viaggio intorno al sonno”/17 febbraio
di La Nuova Arca
17 febbraio 14.00 – 15.30 ...
Tempo di Covid: esclusione e povertà educativa nei nuclei monogenitoriali mamma-bambino/17 novembre
di La Nuova Arca
Tavola rotonda online “Tempo di Covid: esclusione e povertà educativa nei nuclei monogenitoriali mamma-bambino” 17 novembre 17.00 In diretta Facebook a...