ParenteSi, l’angolo dei genitori

di

Inaugurazione il 26 maggio

Nasce sotto uno buona stella, è il caso di dirlo, ParenteSI il punto di ascolto genitori di Cerialdo a Cuneo. CostellAzioni il progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, inaugura il 26 maggio alle ore 17 presso i locali della ex scuola elementare di Cerialdo uno spazio dove gli educatori di comunità possano incontrare in un ambiente informale e con semplicità i parenti dei ragazzi del territorio.

Un angolo pensato per conoscere, informare e confrontarsi su servizi, possibilità e attività presenti nel quartiere di Cerialdo di Cuneo. Un punto di riferimento, affiancato ai luoghi del doposcuola e delle attività dedicate ai ragazzi, che sia un primo confronto sulle problematiche sociali ed educative che un genitore deve affrontare quasi quotidianamente. Una risposta ad un problema con un immediato orientamento ai servizi, ma soprattutto uno stimolo a sviluppare una rete virtuosa che consenta alla comunità, passando dal canale sensibile dell’educazione, di conoscere iniziative e attività.

L’angolo, ricavato all’interno dell’ex scuola elementare di quartiere, è stato pensato ed allestito partendo dalla rete di comunità creata dal progetto CostellAzione coinvolgendo cooperativa Momo, Caritas e Comune di Cuneo per la realizzazione è stringendo un’alleanza operativa con la cooperativa Armonia e il progetto Kintsugi.

Non sveliamo oltre, rimandandovi per tuti i particolari ad un prossimo articolo dopo l’inaugurazione del 26 maggio.

Regioni

Argomenti