Body percussion e bicchieri sonori parte II

di

Ricordate i bicchieri sonori di Rossella, operatrice di Luna rossa onlus?

Questa volta introduciamo delle pause musicali con il gesto e con le parole, per coordinare voce e corpo.

Tutto ciò può sviluppare creatività pensando alle varianti che si possono inserire.


Regioni

Ti potrebbe interessare

Insegui le Parole!!! – Laboratorio di teatro sperimentale

di

Oggi Roberta dell’Associazione Luna Rossa Onlus insegna ai bambini come restare in contatto continuando a giocare insieme. Questo gioco interattivo invita i...

Bicchieri sonori e body percussion lezione III

di

Questa lezione è per i bambini che hanno lavorato sulle altre precedenti lezioni e che quindi hanno dimestichezza con i bicchieri. Ma...

Diversità e inclusione: due concetti da insegnare ai bambini – Servizio di tutoring e accompagnamento educativo

di

Sentiamo spesso parlare di diversità, inclusione e integrazione, a scuola ma anche nella vita di tutti i giorni. Sono concetti fondamentali per...