Body percussion e bicchieri sonori parte II
di Istituto comprensivo 88 Circolo E. De Filippo
Ricordate i bicchieri sonori di Rossella, operatrice di Luna rossa onlus?
Questa volta introduciamo delle pause musicali con il gesto e con le parole, per coordinare voce e corpo.
Tutto ciò può sviluppare creatività pensando alle varianti che si possono inserire.
Ti potrebbe interessare
Insegui le Parole!!! – Laboratorio di teatro sperimentale
di Istituto comprensivo 88 Circolo E. De Filippo
Oggi Roberta dell’Associazione Luna Rossa Onlus insegna ai bambini come restare in contatto continuando a giocare insieme. Questo gioco interattivo invita i...
Bicchieri sonori e body percussion lezione III
di Istituto comprensivo 88 Circolo E. De Filippo
Questa lezione è per i bambini che hanno lavorato sulle altre precedenti lezioni e che quindi hanno dimestichezza con i bicchieri. Ma...
Diversità e inclusione: due concetti da insegnare ai bambini – Servizio di tutoring e accompagnamento educativo
di Istituto comprensivo 88 Circolo E. De Filippo
Sentiamo spesso parlare di diversità, inclusione e integrazione, a scuola ma anche nella vita di tutti i giorni. Sono concetti fondamentali per...