Body percussion e bicchieri sonori parte II
di Istituto comprensivo 88 Circolo E. De Filippo
Ricordate i bicchieri sonori di Rossella, operatrice di Luna rossa onlus?
Questa volta introduciamo delle pause musicali con il gesto e con le parole, per coordinare voce e corpo.
Tutto ciò può sviluppare creatività pensando alle varianti che si possono inserire.
Ti potrebbe interessare
Educazione musicale – Laboratori di teatro sperimentale
di Istituto comprensivo 88 Circolo E. De Filippo
Attraverso questa lezione, tenuta da Rossella di Luna Rossa Onlus, impariamo alcuni strumenti tradizionali del mondo, dalle maracas al tamburo, dalle nacchere...
Percorso sensomotorio – Laboratorio sensomotorio
di Istituto comprensivo 88 Circolo E. De Filippo
I bambini hanno sempre bisogno di fare movimento: l’attività fisica, infatti, rappresenta la loro principale valvola di sfogo, nonchè un importante momento di crescita psico-fisica. Se...
Insegui le parole III – Laboratorio di teatro sperimentale
di Istituto comprensivo 88 Circolo E. De Filippo
Arriva la terza parte della rubrica: Insegui le parole! Roberta dell’Associazione Luna Rossa ci invita ancora ad inseguire le parole. Il gioco...