LIVING STREET – NONE

di

Intervento di coloritura della strada realizzato nell’ambito del progetto Community in Action.
I ragazzi con i writer, grafici e architetti hanno realizzato questa opera nei giorni 8 e 9 settembre davanti alla scuola Rodari, via Brignone, None (TO).

A questo link è possibile visionare il video dell’intervento: https://www.youtube.com/watch?v=MfcYbp786KU

Intervento realizzato dalle ACLI, Citta’ Metropolitana Di Torino Aps:
Responsabile progetto community in action: Arch. Raffaella Dispenza
Progettista dell’intervento (azione 4.2 del progetto): Arch. Angela Nasso
Progetto Grafico: Carlo Emilio Zummo per vanstudio.it
Supervisione artistica: Marco Cimberlè
Video realizzato da: Simone di Pietro

 

Questo intervento di urbanistica tattica partecipata è stato realizzato grazie alla collaborazione di tante persone, che ringraziamo:
I giovani di None che hanno colorato la pavimentazione: Elisabetta Astore, Greta Cilurzo, Andrea Cistaro, Michele Ferrari, Rebecca Franco, Vanessa Franco, Elisa Micanti, Samuel Nasso, Lisa Perotto, Lorenzo Rosa, Sofia Tuninetti, Alessandro Urbano.
Con la partecipazione di Roberto di None e dei ragazzi in servizio civile ACLI Torino: Federica Fariello, Davide Fiorella, Arsène Nsegbe, Annalucia Morgatico.
Il Comune di None: Assessore L. Ferrari e P. Difino, il Comandante dei Vigili di None, il Responsabile Ufficio Tecnico e Urbanistica.
La ditta PPG Architectural Coatings Italy Srl marchio UNIVER che ha offerto le magliette e l’abbigliamento per dipingere.

Video realizzato nell’ambito di COMMUNITY IN ACTION
Progetto delle ACLI di TORINO
In collaborazione con COMUNE DI NONE

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Tondodoni: chi sono e chi diventerò? | Maria Ausiliatrice

di

A volte nelle classi si crea una difficoltà nella gestione dei momenti di conflitto tra gli alunni, la vita interna dei bambini...

WE ARE NONE – l’evento

di

Bambini, ragazzi, genitori, cittadini, docenti dell’istituto comprensivo di None e istituzioni locali. Un pomeriggio itinerante che ha portato la comunità locale a...

Concerto fine anno scolastico | Maria ausiliatrice

di

Un anno scolastico complicato dalle limitazioni legate alla pandemia. Ancora didattica a distanza. Anche il progetto Community in Action ha dovuto ripensarsi...