Potenziamento dei servizi per l’infanzia – Al via i laboratori di Inglese ed Educazione Motoria

di

Sono già attivi, e lo saranno per tutta la durata dei mesi di maggio e giugno, i laboratori di Educazione Motoria e Lingua Inglese presso le scuole dell’Infanzia dell’istituto Comprensivo di Motta San Giovanni. L’obiettivo? Consentire ai bambini, attraverso l’azione, l’esplorazione e la conoscenza di linguaggi nuovi, di sperimentare e apprendere in modo innovativo. Si offriranno tante possibilità di crescita, emotiva e cognitiva insieme, che faranno evolvere le potenzialità di tutti e di ciascuno.
Presso la scuola dell’infanzia di Lazzaro il laboratorio di Educazione motoria si svolgerà ogni lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 mentre il laboratorio di Inglese sarà organizzato di venerdì dalle ore 10 alle ore 11.30.
Presso la scuola dell’infanzia di Motta il laboratorio di Educazione motoria si terrà ogni mercoledì (dalle 9.15 alle 10.15 prima sezione/dalle 10,30 alle 11.30 seconda sezione); il laboratorio di Inglese, invece, ogni lunedì dalle ore 9.15 alle 10.15 (per i bambini di 4 anni) e dalle 10.30 alle 11.30 (per i bambini di 5 anni).

Regioni

Ti potrebbe interessare

Zoom sulle periferie del territorio: nuovo servizio a Serro Valanidi

di

A circa un mese dall’inaugurazione dei locali della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo di Motta San Giovanni plesso Serro Valanidi, possiamo tentare di...

La povertà educativa in cifre

di

CALABRIA è terza nella classifica che misura l’indice di povertà educativa e resilienza in Italia, stilato da Save the Children . Con...