FAME, I’m gonna live forever, i’m gonna learn how to fly…

di

Quanti anni avete voi che ci leggete?

Adesso è un anno che ci conosciamo e certe domande sono ammesse, dài!
Negli anni ottanta eravate nati? O meglio: eravate abbastanza grandi da guardare e, soprattutto, apprezzare quel capolavoro di serie tv che era Fame: Saranno Famosi? (Tratta da un super film di Alan Parker).

Noi speriamo di sì perché questa esperienza, amici lettori, costituisce un prerequisito per capire come stiamo messi noi qui ad Acquaviva, al centro BeBlu. Perché se diciamo gasatissimi, carichissimi, non rendiamo bene l’atmosfera.

Vi ricordate che in ogni puntata i protagonisti: Leroy, Danny, Julie, Bruno, Coco….dovevano preparare uno spettacolo e questo faceva da linea guida all’episodio?

Alle storie personali si intrecciavano le prove ed era un crescendo di emozioni fino all’esibizione finale, quasi sempre sbalorditiva (soprattutto quelle dei ballerini, altro che gli Amici delle Marie).

Ecco, da quando abbiamo deciso che nel secondo anno di ComeACasa nei laboratori dove sarà possibile, ci ficcheremo dentro anche un po’ di School of Arts di New York, noi prepariamo le agende visive e cantiamo, riordiniamo le prese dati e balliamo, disinfettiamo gli oggetti a fine sessione e recitiamo.

I primi a partire saranno Alessandro, Chiara, Elisa, Fabio e Mattia. Gli abbiamo chiesto di portarsi un amico o un’amica con cui condividere l’esperienza del teatro che non sarà solamente la messa in scena ma gli esercizi per la voce, la preparazione della scenografia, la scelta delle luci.

WoW! Abbiamo mirato in alto! Ce la faremo?

Ragazzi, noi ci proviamo perché come diceva la signorina Grant: “Voi fate sogni ambiziosi: successo, fama, ma queste cose costano ed è esattamente qui che si comincia a pagare, col sudore!

Se non è un perfetto manifesto ABA questo… non trovate?

Buon secondo anno di ComeACasa a tutti noi e voi rimanete sintonizzati, ne vedrete delle belle!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Affrontiamo la selettività alimentare

di

Al Centro Orizzonte di Macerata, della cooperativa Sociale IL FARO,  prosegue attivamente il laboratorio di Edufood, grazie al lavoro minuzioso e altamente...

Motricità: un laboratorio psicomotorio per i bambini con sindrome dello spettro autistico.

di

Le vacanze sono finite e al centro Orizzonte riprendono i laboratori del progetto “Come a casa”. Oggi vogliamo parlarvi dell’azione 2 #Speechmotricity,...

I Siblings all’UniMC

di

 Il 19 maggio, presso l’auditorium Unimc del palazzo Banca Marche, si è svolto il convegno “Siblings: con la famiglia nella disabilità”. Un...