PROGETTO C.L.E.B.: DAL 30 GENNAIO, CORSO DI ARTI MARZIALI PER BAMBINI E RAGAZZI

di

A partire dal 30 gennaio e fino a giugno 2023, il progetto C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona organizza un corso di karate rivolto ai bambini e ragazzi dei Comuni di Cittareale e Borbona. L’attività si svolgerà con incontri della durata di 60 minuti, il lunedì ore 17.00-18.00, presso il Centro Caritas di Cittareale.

Praticare karate fin dalla giovane età aiuta a migliorare la coordinazione motoria generale, la laterizzazione, a far superare la paura del contatto e a sviluppare il senso di collaborazione, nonché a controllare e perfezionare la respirazione, per controllare la condizione emotiva e superare lo stress da sforzo.

Il corso verrà realizzato dalla società sportiva dilettantistica Shotokan Ryu Shofukai Karate Rieti, fondata nell’estate del 1982 grazie alla volontà del Maestro Shuhei Matsuyama, cintura nera VI Dan FI Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini.

Dopo 7 anni di attività le redini sono passate al suo allievo Cesare Mostarda, oggi anche egli Maestro e cintura nera IV Dan FIKTA. Attualmente lo SRSK vanta più di trenta anni di esperienza nel mondo delle arti marziali e nello specifico del Karate Shotokan tradizionale, continuando nel lavoro di formazione di nuovi praticanti e di atleti agonisti.

A fine progetto, è previsto un saggio dimostrativo aperto al pubblico. Verrà garantito un servizio di trasporto andata/ritorno per i bambini iscritti e residenti nel Comune di Borbona.

L’accesso alle attività è gratuito, con iscrizione obbligatoria. Per info: 377.0883544 – cleb@altricolori.it.

“C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Regione Lazio | Numero Progetto: 2020-LAZ-00953.

Regioni

Ti potrebbe interessare

PROGETTO C.L.E.B.: AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI LUDICI

di

Prenderà avvio il 28 gennaio 2022 il corso di formazione del progetto “C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona”, con lo scopo di...

A BORBONA NASCE LA “BIBLIOTECA DIFFUSA”

di

La biblioteca comunale di Borbona si apre al territorio, grazie alla collaborazione con il Centro Ludico-Educativo del progetto C.L.E.B.. Periodicamente le due...

IL 30 GENNAIO 2022 A CITTAREALE, PRIMO APPUNTAMENTO CON IL LUDOBUS DEL PROGETTO C.L.E.B.

di

Si terrà il 30 gennaio 2022 a partire dalle ore 11,00, presso la tensostruttura di fronte alla sede comunale di Cittareale, il...