PROGETTO C.L.E.B.: DAL 30 GENNAIO, CORSO DI ARTI MARZIALI PER BAMBINI E RAGAZZI

di

A partire dal 30 gennaio e fino a giugno 2023, il progetto C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona organizza un corso di karate rivolto ai bambini e ragazzi dei Comuni di Cittareale e Borbona. L’attività si svolgerà con incontri della durata di 60 minuti, il lunedì ore 17.00-18.00, presso il Centro Caritas di Cittareale.

Praticare karate fin dalla giovane età aiuta a migliorare la coordinazione motoria generale, la laterizzazione, a far superare la paura del contatto e a sviluppare il senso di collaborazione, nonché a controllare e perfezionare la respirazione, per controllare la condizione emotiva e superare lo stress da sforzo.

Il corso verrà realizzato dalla società sportiva dilettantistica Shotokan Ryu Shofukai Karate Rieti, fondata nell’estate del 1982 grazie alla volontà del Maestro Shuhei Matsuyama, cintura nera VI Dan FI Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini.

Dopo 7 anni di attività le redini sono passate al suo allievo Cesare Mostarda, oggi anche egli Maestro e cintura nera IV Dan FIKTA. Attualmente lo SRSK vanta più di trenta anni di esperienza nel mondo delle arti marziali e nello specifico del Karate Shotokan tradizionale, continuando nel lavoro di formazione di nuovi praticanti e di atleti agonisti.

A fine progetto, è previsto un saggio dimostrativo aperto al pubblico. Verrà garantito un servizio di trasporto andata/ritorno per i bambini iscritti e residenti nel Comune di Borbona.

L’accesso alle attività è gratuito, con iscrizione obbligatoria. Per info: 377.0883544 – cleb@altricolori.it.

“C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Regione Lazio | Numero Progetto: 2020-LAZ-00953.

Regioni

Ti potrebbe interessare

PROGETTO C.L.E.B.: ASPETTANDO HALLOWEEN CON I BAMBINI DI CITTAREALE E BORBONA

di

Con la ripresa delle attività didattiche e di svolgimento compiti, a partire dallo scorso 18 ottobre, sono tornate anche le iniziative ludiche...

AD AGOSTO, IL LUDOBUS DEL PROGETTO C.L.E.B. DIVENTA ITINERANTE

di

Proseguono anche ad agosto le attività del progetto “C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona”, con un nuovo calendario e nuove interessanti proposte...

“GIOCHI-AMO BORBONA!”: LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

di

Ecco qualche immagine della manifestazione “Giochi-Amo Borbona!”, una giornata di festa, gioco, cultura, enogastronomia e “comunità” che si è svolta sabato 22...