“LA COMUNITÀ EDUCANTE” DEL PROGETTO C.L.E.B.

di

Cosa si intende con l’espressione “comunità educante”? Perché è importante ragionare in ottica sistemica, quando si parla di minori? Che ruolo svolgono famiglie, scuola, educatori e tutte le altre figure che fanno parte di questa comunità?

A queste ed altre domande cercherà di dare risposta l’incontro “LA COMUNITÀ EDUCANTE”, organizzato dal progetto C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona domenica 30 aprile 2023, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, presso la ex scuola D. Lopez di Borbona.

Ad animare la discussione sarà Roberto Latella, sociologo, formatore e counselor esperto di lavoro sociale ed educativo nonché autore di diverse pubblicazioni in ambito pedagogico e sociale.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti, per raccogliere idee e costruire insieme un percorso di partecipazione sociale rivolto a ragazzi e famiglie, nel territorio del Comune di Borbona. Per info: 377.0883544 – cleb@altricolori.it.

“C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Regione Lazio | Numero Progetto: 2020-LAZ-00953.

Scarica la locandina

Regioni

Ti potrebbe interessare

A BORBONA NASCE LA “BIBLIOTECA DIFFUSA”

di

La biblioteca comunale di Borbona si apre al territorio, grazie alla collaborazione con il Centro Ludico-Educativo del progetto C.L.E.B.. Periodicamente le due...

DAL 7 MAGGIO AL VIA IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI ITINERANTI CON IL LUDOBUS DEL PROGETTO C.L.E.B.

di

Prenderà avvio il prossimo 7 maggio, da Posta (RI), il calendario (provvisorio) degli incontri itineranti con il Ludobus del progetto C.L.E.B. –...

PROGETTO C.L.E.B.: TERMINATA LA FORMAZIONE DEGLI OPERATORI LUDICI

di

Si è concluso il 31 maggio 2022, con 3 ore di formazione teorico-pratiche presso il Centro Caritas di Cittareale, il corso di...