“LA COMUNITÀ EDUCANTE” DEL PROGETTO C.L.E.B.

di

Cosa si intende con l’espressione “comunità educante”? Perché è importante ragionare in ottica sistemica, quando si parla di minori? Che ruolo svolgono famiglie, scuola, educatori e tutte le altre figure che fanno parte di questa comunità?

A queste ed altre domande cercherà di dare risposta l’incontro “LA COMUNITÀ EDUCANTE”, organizzato dal progetto C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona domenica 30 aprile 2023, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, presso la ex scuola D. Lopez di Borbona.

Ad animare la discussione sarà Roberto Latella, sociologo, formatore e counselor esperto di lavoro sociale ed educativo nonché autore di diverse pubblicazioni in ambito pedagogico e sociale.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti, per raccogliere idee e costruire insieme un percorso di partecipazione sociale rivolto a ragazzi e famiglie, nel territorio del Comune di Borbona. Per info: 377.0883544 – cleb@altricolori.it.

“C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Regione Lazio | Numero Progetto: 2020-LAZ-00953.

Scarica la locandina

Regioni

Ti potrebbe interessare

UN CENTRO LUDICO EDUCATIVO PER BORBONA E GLI ALTRI COMUNI DEL CRATERE DEL SISMA

di

Dal sito web www.legacooplazio.it, l’intervista a Pietro Noce, Responsabile del progetto “C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona” Un centro ludico educativo per...

TAGLIO DEL NASTRO AL CENTRO LUDICO EDUCATIVO DI BORBONA

di

Neanche la pioggia ha potuto fermare la festa di inaugurazione del nuovo Centro Ludico del progetto “C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona”,...

PROGETTO C.L.E.B.: ASPETTANDO HALLOWEEN CON I BAMBINI DI CITTAREALE E BORBONA

di

Con la ripresa delle attività didattiche e di svolgimento compiti, a partire dallo scorso 18 ottobre, sono tornate anche le iniziative ludiche...