“BUONA LA PRIMA” PER IL CORSO DI FORMAZIONE DEL PROGETTO C.L.E.B.
di altricoloricoop
Durante lo scorso weekend si è svolta la prima parte del corso di formazione previsto dal progetto C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona, destinato agli operatori locali che saranno direttamente impegnati nelle attività previste sul territorio, un Centro Ludico Educativo a Borbona e un Ludobus a Cittareale.
Significativa la risposta: hanno aderito con entusiasmo e impegno sette ragazze che si sono messe in gioco durante lo svolgimento del corso e che hanno iniziato un importante percorso di crescita professionale e di team building.
L’equipe così formata ha svolto esperienze legate all’acquisizione di competenze ma soprattutto, grazie alla collaborazione con Ali per Giocare – Associazione italiana Ludobus e Ludoteche, ha potuto conoscere e sperimentare sul campo un metodo che privilegia il gioco come strumento imprescindibile di crescita e di relazione dell’essere umano. Dopo questa prima fase l’equipe inizierà a programmare gli interventi nel territorio e a svolgere prima possibile le attività ludico-educative previste dal progetto C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona.
Fondamentale per la buona riuscita del percorso formativo anche la collaborazione istaurata con gli Enti locali partner di progetto, i Comuni di Borbona e di Cittareale, che ha consentito di organizzare tre giorni intensi di corso con attività in aula (presso l’ex scuola Lopez di Borbona) e sul campo (animazione all’aperto con il Ludobus presso l’area antistante la sede comunale di Cittareale).
“Anche se nel nostro caso si parla di attività ludico-educative, non possiamo che concordare con l’antico proverbio “Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno, insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita” – ha commentato Pietro Noce, Responsabile del progetto C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona per conto della capofila Altri Colori Cooperativa Sociale Onlus – Siamo molto contenti del risultato di questa prima fase progettuale e del fatto che tutti i corsisti abbiano partecipato assiduamente, gettando le basi per intraprendere insieme un viaggio stimolante e arricchente.”
Ti potrebbe interessare
TAGLIO DEL NASTRO AL CENTRO LUDICO EDUCATIVO DI BORBONA
di altricoloricoop
Neanche la pioggia ha potuto fermare la festa di inaugurazione del nuovo Centro Ludico del progetto “C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona”,...
PROGRAMMAZIONE ATTIVITÀ ESTIVE PROGETTO C.L.E.B.
di altricoloricoop
Prenderà avvio il 20 giugno il nuovo calendario estivo delle attività del progetto “C.L.E.B. – Centro Ludico Educativo Borbona”. Oltre al Ludobus,...
IL PROGETTO C.L.E.B. OSPITE DEL CHRISTMAS PARTY A POSTA
di altricoloricoop
Appuntamento mercoledì 21 dicembre a partire dalle ore 16,00, presso il “Centro famiglie Velino” di Posta, con il Christmas Party organizzato da...