13 dicembre 2021 | Assemblea dei partner della Città dei Talenti

di

Assemblea dei partner della Città dei Talenti

15 realtà presenti, tra cooperative, aziende di formazione, associazioni

 

I partner della Città dei Talenti si incontrano in presenza per raccontarsi e confrontarsi su questo 2021 che si sta per concludere.

Si tirano le fila di un anno particolare, che ha visto la Città dei Talenti reinventarsi e modificare le sue attività, non solo per il Covid, ma anche per la ristrutturazione che vede coinvolto il rondò dei Talenti, l’edificio che ospita fisicamente la Città.

Nel 2021 i partner della Città dei Talenti hanno proseguito il loro lavoro sul territorio, incentivando notevolmente le attività a contatto con le scuole e con le diverse realtà nel tentativo di essere sempre più capillari. L’obiettivo? Continuare a diffondere i principi e i valori dell’accompagnamento alla crescita e dell’orientamento precoce che sono alla base della Città, anche senza il luogo fisico a Cuneo in cui realizzare le attività. Questo reinventarsi ha aumentato notevolmente le attività “in strada”: dall’evento organizzato ad hoc, al laboratorio nel campo estivo, all’iniziativa inserita in una cornice più ampia. Nelle vie e nelle piazze delle città dei 4 quadranti c’è stata la possibilità di incontrare numerosi bambini, bambine, genitori, che non conoscevano la Città e hanno avuto la possibilità di incontrarla direttamente sotto casa.

Anche in vista della futura riapertura della Città dei Talenti a Cuneo nel 2022, la possibilità di scendere in strada per parlare di Talento e di orientamento precoce resterà sicuramente un valore aggiunto appreso e da portare avanti.

Ad oggi sono attivi e continueranno per tutto l’anno scolastico, i laboratori di orientamento precoce nelle scuole della provincia.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La Città dei Talenti è ripartita alla grande con 350 bambini e bambine nel mese di maggio

di

La Città dei talenti ha riaperto al pubblico nel mese di maggio, a conclusione di una parte dei lavori del Rondò dei...

La Città dei Talenti a Cuneo è aperta e attiva per l’estate 2022

di

Possibilità di visite organizzate alla Città dei Talenti per i centri estivi della provincia   La Città dei Talenti a Cuneo, presso il Rondò dei...

A Novembre e Dicembre 2022 laboratori gratuiti per bambin*, ragazz*, adulti alla Città dei Talenti di Cuneo

di

Una carrellata di eventi sta animando la Città dei Talenti nei mesi di novembre e dicembre 2022: laboratori, incontri, giochi e molto...

BESbswy