13 dicembre 2021 | Assemblea dei partner della Città dei Talenti

di

Assemblea dei partner della Città dei Talenti

15 realtà presenti, tra cooperative, aziende di formazione, associazioni

 

I partner della Città dei Talenti si incontrano in presenza per raccontarsi e confrontarsi su questo 2021 che si sta per concludere.

Si tirano le fila di un anno particolare, che ha visto la Città dei Talenti reinventarsi e modificare le sue attività, non solo per il Covid, ma anche per la ristrutturazione che vede coinvolto il rondò dei Talenti, l’edificio che ospita fisicamente la Città.

Nel 2021 i partner della Città dei Talenti hanno proseguito il loro lavoro sul territorio, incentivando notevolmente le attività a contatto con le scuole e con le diverse realtà nel tentativo di essere sempre più capillari. L’obiettivo? Continuare a diffondere i principi e i valori dell’accompagnamento alla crescita e dell’orientamento precoce che sono alla base della Città, anche senza il luogo fisico a Cuneo in cui realizzare le attività. Questo reinventarsi ha aumentato notevolmente le attività “in strada”: dall’evento organizzato ad hoc, al laboratorio nel campo estivo, all’iniziativa inserita in una cornice più ampia. Nelle vie e nelle piazze delle città dei 4 quadranti c’è stata la possibilità di incontrare numerosi bambini, bambine, genitori, che non conoscevano la Città e hanno avuto la possibilità di incontrarla direttamente sotto casa.

Anche in vista della futura riapertura della Città dei Talenti a Cuneo nel 2022, la possibilità di scendere in strada per parlare di Talento e di orientamento precoce resterà sicuramente un valore aggiunto appreso e da portare avanti.

Ad oggi sono attivi e continueranno per tutto l’anno scolastico, i laboratori di orientamento precoce nelle scuole della provincia.

Regioni

Ti potrebbe interessare

14 ottobre 2021 | Al Salone del libro di Torino si parla di orientamento precoce!

di

Il tema dell’orientamento precoce, fulcro della Città dei Talenti, sarà anche ospite anche al Salone Internazionale del Libro di Torino. A questo...

Da lunedì 11 luglio 2022 a Cuneo ritorna il Campus dei Talenti

di

Una settimana di laboratori per i più piccoli alla scoperta di sé presso l’area verde dell’Emmanuele Città dei Talenti propone nuovamente il...

3 Giugno 2021 | La piazza dei Talenti a Cuneo

di

Giovedì 3 giugno “La piazza dei Talenti” a Cuneo Percorsi laboratoriali di scoperta del potenziale personale in piazza della Costituzione   Città...