Il logo | una rondine per la Città dei Talenti

di

LA RONDINE NELLA STORIA

La rondine annunciatrice della primavera è per tutti il simbolo della speranza, di un cambiamento positivo, del fiorire di nuovi inizi.

In epoca egizia di favoleggiava che le rondini avessero capacità profetiche e rivelassero gli eventi futuri.

Per i marinai l’avvistamento delle rondini significava essere vicini alla terra dopo mesi di navigazione.

PERCHE’ UNA RONDINE PER LA CITTA’ DEI TALENTI?

Dopo un percorso di orientamento e “navigazione” nel mare di opportunità che la vita ci offre, la rondine significa aver focalizzato i propri talenti per metterli a frutto.

La Città dei Talenti ha l’obiettivo di mettere a fuoco le idee di ragazzi e ragazze sul proprio futuro con maggiore consapevolezza, autonomia (rondine come sinonimo di libertà) e serenità (il volo spensierato).

Il simbolo della rondine restituisce continuità al progetto di Movimenti e Orientamento già conosciuto e riconosciuto in ambito scolastico sul territorio di Cuneo.

PERCHE’ UNA RONDINE DI CARTA?

Per costruire un origami ci vuole pazienza, impegno, dedizione, come nella vita, quella lavorativa e quella personale.

L’operazione manuale di costruzione di una rondine in carta simboleggia il lavoro (manuale e intellettivo), e racconta di una trasformazione di un semplice foglio in qualcosa di straordinario.

Regioni

Ti potrebbe interessare

3 ottobre 2021 | Talenti in piazza…è successo a Savigliano!

di

Città dei Talenti “on the Road” si è fermata a Savigliano domenica 3 ottobre 2021, all’interno della Piccola fiera d’autunno, nella cornice...

Da lunedì 11 luglio 2022 a Cuneo ritorna il Campus dei Talenti

di

Una settimana di laboratori per i più piccoli alla scoperta di sé presso l’area verde dell’Emmanuele Città dei Talenti propone nuovamente il...

Campus dei Talenti a Fossano

di

Esplorare, conoscere, condividere… I bambini del Campus dei Talenti organizzato da CNOSFAP apprendono e, costruendo il loro personale gioco da tavolo sulle...