Comunità Educante in festa

di

Riviviamo insieme alcuni coloratissimi momenti della Festa Diocesana della Famiglia tenutasi sabato 13 aprile a Vallo della Lucania, organizzata dall’Ufficio Pastorale “Famiglia e Vita” della Diocesi.

Anche Cilento – CECE si è unito alla grande rete territoriale presente in piazza Vittorio Emanuele per omaggiare e rendere merito all’agenzia educativa per eccellenza, la Famiglia, cellula vitale della Comunità Educante.

La giornata di sabato, pervasa da gioia e condivisione, ha ribadito il legame indissolubile tra Famiglia e Comunità per il benessere e lo sviluppo dei nostri ragazzi. Portiamo con noi lo spirito di questa festa nell’impegno quotidiano di costruire legami e relazioni ancora più solide, a casa come nel contesto sociale, dando loro forma collaborativa, e co-progettando percorsi di continuità fra istituzioni educative.

Insieme, si può!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il Cilento come rete ad alta densità educativa: conosciamo il partenariato di CECE

di

La sfida di fare del Cilento una Comunità Educante comincia dalla messa in rete di 14 realtà del territorio che, in un approccio cross-settoriale collaborativo, fanno Rete nel comune denominatore del benessere e della crescita di bambini e ragazzi.

Nel Cilento si educa attraverso la Comunità

di

Una scuola senza pareti in continuità con i valori che rendono il territorio cilentano luogo emblematico. Si impara a stare insieme, educando alla Bellezza e con la Bellezza, coinvolgendo bambini, famiglie e terzo settore in un viaggio collettivo di crescita e apprendimento.