Comunità Educante in festa

di

Riviviamo insieme alcuni coloratissimi momenti della Festa Diocesana della Famiglia tenutasi sabato 13 aprile a Vallo della Lucania, organizzata dall’Ufficio Pastorale “Famiglia e Vita” della Diocesi.

Anche Cilento – CECE si è unito alla grande rete territoriale presente in piazza Vittorio Emanuele per omaggiare e rendere merito all’agenzia educativa per eccellenza, la Famiglia, cellula vitale della Comunità Educante.

La giornata di sabato, pervasa da gioia e condivisione, ha ribadito il legame indissolubile tra Famiglia e Comunità per il benessere e lo sviluppo dei nostri ragazzi. Portiamo con noi lo spirito di questa festa nell’impegno quotidiano di costruire legami e relazioni ancora più solide, a casa come nel contesto sociale, dando loro forma collaborativa, e co-progettando percorsi di continuità fra istituzioni educative.

Insieme, si può!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il Cilento come rete ad alta densità educativa: conosciamo il partenariato di CECE

di

La sfida di fare del Cilento una Comunità Educante comincia dalla messa in rete di 14 realtà del territorio che, in un approccio cross-settoriale collaborativo, fanno Rete nel comune denominatore del benessere e della crescita di bambini e ragazzi.

Nel Cilento si educa attraverso la Comunità

di

Una scuola senza pareti in continuità con i valori che rendono il territorio cilentano luogo emblematico. Si impara a stare insieme, educando alla Bellezza e con la Bellezza, coinvolgendo bambini, famiglie e terzo settore in un viaggio collettivo di crescita e apprendimento.

Incontro “Crescere nelle Aree Interne”

di

Un incontro prezioso dal tema "Crescere nelle aree interne". Venerdi 24 maggio, presso il Palazzo della Cultura di Vallo della Lucania, si discuteranno gli scenari di welfare nel contesto del Cilento interno per delineare insieme nuove prospettive child-oriented grazie al progetto "Cilento - CECE".