Un ciclo di incontri per le famiglie!

di

Proseguono le attività del progetto “Ciascuno cresce solo se sognato. Il Patto Educativo di Comunità” selezionato, all’interno del Bando per le Comunità Educanti 2020, da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’iniziativa coinvolge una rete ampia ed articolata dei territori del nostro distretto, (Comuni, Scuole, Servizi Sociali, Associazioni, Asl e Terzo Settore), allo scopo di costruire e consolidare collettivamente un Patto Educativo di Comunità che definisca una linea educativa comune per sostenere nella relazione la crescita dei minori.
Questa Comunità Educante propone, a partire dal 21 aprile, un ricco calendario di eventi pubblici di animazione territoriali destinati a bambini e bambine, famiglie, ragazze e ragazzi.
La comunità si costruisce nella relazione, nella conoscenza e nella condivisione.
Partecipiamo, costruiamo insieme nel divertimento!
PROGRAMMA:
21 aprile ore 10:00 Letture animate e giochi rivolti alla fascia 0-6 anni, Parco 5 Pini via Luigi Einaudi Mentana. A cura della Cooperativa sociale Ricreazione.
19 maggio ore 10:00 Letture animate e giochi rivolti alla fascia 0-6 anni, Parco ZeroSei via Adige Monterotondo. A cura della Cooperativa sociale Ricreazione.
26 maggio ore 16:30 Letture animate rivolte alla fascia 0-6 anni, Biblioteca P. Angelani di Piazza Don Giovanni Minzoni 2 Monterotondo. A cura della Cooperativa sociale Ricreazione.
25 settembre ore 15.00 Laboratorio di teatro intensivo, Piccolo Teatro via Arquati 10 Monterotondo. A cura dell’Associazione la Fabbrica Dei Ricordi Felici
26 settembre ore 17.30 Restituzione artistica del laboratorio di teatro, Sala Rodari I.C. Espazia via Kennedy 47 Monterotondo. A cura dell’Associazione la Fabbrica Dei Ricordi Felici.
13 ottobre ore 10.00 “A scuola di Triathlon!”, Parco Arcobaleno Monterotondo. A cura dell’ASD Leone Triathlon.
19 ottobre ore 16.00 Storie in Movimento (genitori e bambini 3-6 anni). A cura e presso l’Associazione Mirabilia via XXV Aprile 4 Fonte Nuova (Tor Lupara).
26 ottobre ore 10.00 Lezione aperta di teatro per bambini e famiglie, teatro I.C. Paribeni via Paribeni 10 Mentana. A cura dell’Associazione Daniel Zagni Lab.
10 novembre ore 10.00 Cicloturistica “Una Gatta da pedalare”, Piazza Vinta Fiorenza Mentana. A cura dell’ASD Gattaceca Bicycle.
22 novembre ore 16.00 Con il corpo e con le storie (genitori e bambini 6/10 anni), I.C. Pirandello via Appennini 53 Fonte Nuova (Santa Lucia).
***
“Ciascuno cresce solo se sognato” è un progetto selezionato da Con i Bambini e realizzato da Folias Cooperativa Sociale, in partenariato con Il Pungiglione Cooperativa Sociale, Cooperativa Sociale Iskra, Ricreazione cooperativa sociale e Progetto Salute; da Comune Di Monterotondo, Comune di Mentana, Comune di Fonte Nuova informa; dagli Istituti Comprensivi Istituto Comprensivo eSpazia, Campanari, Giovagnoli, Istituto Comprensivo Via R. Paribeni; IIS Piazza della Resistenza 1; da @Elidea – Psicologi Associati; dalle Associazioni Sportive Dilettantistiche Gattaceca Bicycle e ASD LEONE Triathlon, da Daniel Zagni Lab, da Mirabilia, La Fabbrica dei Ricordi Felici; la Fondazione Angelo Frammartino ONLUS.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Primo incontro del percorso formativo a cura di Elidea Psicologi Associati per la redazione del Patto Educativo di Comunità

di

A primavera ha preso il via il progetto “Ciascuno cresce solo se sognato. Il Patto Educativo di Comunità” selezionato, all’interno del Bando...