Child safeguarding: costruire ambienti sempre sicuri per bambini, bambine e adolescenti. Workshop online

di

Prevenzione e sostegno all’infanzia e all’adolescenza maltrattate, domani si terrà in via telematica un evento formativo “Child safeguarding: costruire ambienti sempre sicuri per bambini, bambine e adolescenti”.

Riconoscere e prevenire ogni forma di violenza nella relazione educativa. La responsabilità di organizzazioni e istituzioni che si occupano di infanzia e adolescenza e il percorso di elaborazione della policy del centro Child Care. Queste le linee sulle quali si muoveranno gli interventi delle esperte coinvolte.

E’ un momento formativo che si inserisce nel percorso che sta compiendo il servizio di prevenzione e cura del maltrattamento all’infanzia realizzato dalla cooperativa Sirio con un ampio partenariato istituzionale nell’ambito del bando “Ricucire i sogni” finanziato dall’Impresa sociale Con i Bambini.

Dopo gli interventi introduttivi il workshop prevede un laboratorio di approfondimento tematico rivolto agli operatori, durante il quale verranno approfonditi gli strumenti per garantire contesti di crescita sicuri per i minori e le relative buone pratiche.

L’iniziativa era prevista in presenza ma in ragione delle numerose richieste inviate da operatori e operatrici di diverse parti della regione, impossibilitati a partecipare all’evento in presenza a Campobasso, è stato organizzato completamente da remoto, sempre dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Per accedere alla riunione clicca qui

 

Contatti: childcare@sirio.coop – 0874.1919510

Regioni

Argomenti