Articoli di Associazione Les Friches
QUISSI in tournèe: un lungo viaggio giunto al termine.
Un viaggio fatto di persone, spazi e realtà educative nei territori della Regione Marche in cui sono presenti due cooperative sociali partner del progetto “C’era una volta”.
QUISSI in tournèe: piccole trasformazioni in corso!
Da marzo 2024 le educatrici si incontrano, osservano il “fuori” e condividono pensieri e proposte rivolti ai giardini di 4 Nidi d’Infanzia presenti nei territori partner del progetto “C’era una volta”.
QUISSI in tournèe: un percorso formativo sul “fuori” per educatrici dei Nidi d’Infanzia.
Martedì 12 marzo 2024 si è dato avvio all’azione dell’associazione Les Friches nell’ambito della seconda annualità di “C’era una volta”. La tematica: potenzialità dei giardini delle strutture didattiche nei territori partner.
QUISSI in città: percorsi ludico-didattici in città
Si è concluso “QUISSI in città | presidi ludici”, il percorso itinerante dedicato all’esplorazione di spazi urbani attraverso il gioco. Quattro i Comuni coinvolti dell’ATS15: Macerata, Appignano, Pollenza, Corridonia.
QUISSI in città: percorsi ludico-didattici in città
Sabato 27 maggio, si apre il ciclo di appuntamenti per famiglie e bambini 0/6 anni dedicato all’esplorazione e al gioco in spazi urbani all’aperto di quattro Comuni dell’ATS 15.
QUISSI in città: educatrici ed insegnanti dentro e fuori il museo
Sabato 25 febbraio, tanti i partecipanti al primo incontro di formazione di Les Friches nell’ambito del progetto C’era una volta. Il contesto: gli spazi architettonici e le sale espositive dei Musei civici di Palazzo Buonaccorsi di Macerata.
QUISSI in città: percorsi ludico-didattici a Macerata
Dal 25 febbraio prendono avvio gli appuntamenti nell’ambito del progetto C’era una volta curati dall’associazione Les Friches per indagare gli spazi urbani come ambienti di apprendimento e di gioco per bambine e bambini.