Sportello famiglie e Tempo per le famiglie: due nuovi servizi gratuiti a Cartoceto

di

Da gennaio a Cartoceto (PU) prendono il via due nuovi servizi gratuiti dedicati alle famiglie con figli fino a 6 anni: due nuove opportunità concrete per rispondere ai bisogni sia delle bambine e dei bambini, sia delle famiglie del territorio.

In collaborazione con il Comune di Cartoceto, partner di C’era una volta, le operatrici e gli operatori di Labirinto cooperativa sociale cureranno lo Sportello famiglie, e Tempo per le famiglie.


Il primo, Sportello famiglie, è un servizio psicologico gratuito di confronto e dialogo per mamme e papà sulle dinamiche legate alla genitorialità.
La psicologa Mariasole Lerza accoglierà le famiglie, per un massimo di 5 appuntamenti, individuali o di coppia, il martedì dalle 15.00 alle 18.00, al Nido dei paperi, via della Repubblica, Lucrezia di Cartoceto (PU). Per partecipare agli incontri personalizzati è necessario iscriversi all’indirizzo ms.lerza@labirinto.coop.

Il secondo, Tempo per le famiglie, è servizio dedicato a bambine e bambini da 1 a 6 anni, residenti nello stesso Comune. Grazie alle attività proposte dall’équipe di educatrici ed educatori, bambine e bambini potranno imparare giocando e apprendere nuove abilità e competenze. Il servizio è  attivo ogni sabato dal 13 gennaio al 31 luglio 2024, nella scuola d’infanzia Il Piccolo Principe, a Lucrezia di Cartoceto (PU).

I due servizi sono stati presentanti in un incontro pubblico lo scorso 12 dicembre da Enrico Rossi, sindaco di Cartoceto, Sonia Gambini, assessora ai servizi sociali del Comune di Cartoceto, Francesca Ciacci, assessora ai servizi educativi del Comune di Cartoceto, Chiara Galli, coordinatrice progetto C’era una volta per Labirinto cooperativa sociale e Mariasole Lerza, psicologa e psicoterapeuta per Labirinto cooperativa sociale.

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Giochiamo in città”, al via i nuovi laboratori gratuiti

di

Dopo quella organizzata la scorsa estate, arriva una nuova serie di laboratori gratuiti denominata “Giochiamo in città” sempre dedicata a famiglie e...

Crescere insieme: incontri on line per chi sta per diventare genitore

di

Un'occasione per riflettere su come crescere insieme ai propri figli e interrogarsi su se stessi e sulle modalità di interagire con loro, cercando di affrontare al meglio le difficoltà che si possono incontrare su questo meraviglioso cammino di crescita.

Quest’anno l’ “E… state” per famiglie e bambini è al parco

di

Torna puntuale anche nell’estate 2024 la serie di laboratori giocosi gratuiti che tanto successo di partecipazione ha ottenuto nelle scorse due edizioni....