Crescere insieme: incontri on line per chi sta per diventare genitore

di

Da martedì 6 marzo prende avvio Crescere insieme, la serie di incontri gratuiti curati da Francesca Gennari, psicologa e psicoterapeuta nell’ambito di C’era una volta, progetto cui Labirinto sociale è capofila. Realizzato grazie a Con i bambini, C’era una volta punta ad ampliare l’accesso ai servizi per minori nella fascia di età 0-3 anni del territorio e costruire un modello integrato di educazione e cura della prima infanzia, adottato da 12 ambiti territoriali sociali delle Marche.

Crescere insieme è pensato per i genitori e tutte le persone che si preparano a diventarlo; gli incontri vogliono creare un’occasione per riflettere su come crescere insieme ai propri figli e interrogarsi su se stessi e sulle modalità di interagire con loro, cercando di affrontare al meglio le difficoltà che si possono incontrare su questo meraviglioso cammino di crescita.

Diventare genitori infatti è l’esperienza più straordinaria e sconvolgente nella vita di un uomo e di una donna: le emozioni che un figlio regala sono profonde e indescrivibili. Seguirlo nella crescita rappresenta una missione difficile e faticosa che richiede sacrificio, senso di responsabilità e una consapevolezza delle proprie azioni che non possono essere affidate al caso e all’improvvisazione.

Crescere insieme vuole essere un supporto alle mamme e ai papà nella comprensione delle diverse fasi di crescita e sviluppo di figlie e figli, un momento  di dialogo e confronto su situazioni comune e frequenti.

I sei appuntamenti si svolgeranno on line su piattaforma certificata, dalle 19.00 alle 20.30. Per partecipare a Crescere insieme è necessario iscriversi entro martedì 4 marzo 2023, seguendo il Crescere insieme (A4).

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

A Matelica si costruiscono libri fatti a mano, da maggio famiglie al lavoro grazie a 4 laboratori

di

Genitori e bambini potranno sfruttare il mese di maggio per seguire i laboratori dedicati alla realizzazione di libri fatti a mano. Merito...

Nelle Marche si lavora sulle emozioni: a marzo partono i laboratori di alfabetizzazione emotiva

di

Nelle Marche, nei centri per le famiglie dell’ATS 10, il mese di marzo sarà all’insegna delle emozioni. Fabriano, Cerreto d’Esi e Sassoferrato,...

“C’era una volta”: arrivano i voucher per famiglie

di

L’impresa sociale “Con i Bambini”, all’interno del bando “Comincio da Zero”, ha finanziato il progetto “C’era una volta” e tra i soggetti...