Tutti “Siamo fatti di storie”

di

I Centri per le Famiglie di Fabriano e Cerreto d’Esi stanno per ospitare un ciclo di 4 incontri di formazione dedicati ai genitori di bimbi di età compresa tra gli 0 ed i 6 anni. Anche stavolta, tutto ciò sarà possibile grazie al progetto “C’era una volta”.  Il titolo dell’iniziativa è: “Siamo fatti di storie”.
Si tratta di uno spazio dialogico incentrato sul tema del cambiamento ed articolato in più fasi. Dalla crescita al distacco sino al lutto e tante altre trasformazioni. Come viviamo ad esempio il distacco, i cambiamenti che la natura attua intorno a noi ed ai nostri figli, oppure come vengono affrontati, da noi e dai bambini, piccoli e grandi imprevisti della vita? Tematiche non sempre scontate, di certo però il cambiamento è il filo conduttore, importante tanto quanto l’ascolto ed infatti, anche di questa tematica sarà analizzata in seno al nostro ciclo di incontri.
Con l’aiuto di alcuni albi illustrati, si partirà dalle domande dei genitori per arrivare ai bisogni, ai sentimenti, ai pensieri ed ai desideri dei bambini e delle bambine.
Gli incontri, che si terranno a dicembre e gennaio, saranno guidati dalla Dott.ssa Valeria Catufi, Psicoterapeuta ed esperta di Libroterapia.
Gli incontri a Fabriano sono in programma: sabato 14 dicembre e sabato 11 gennaio, entrambi alle ore 10, mentre nel Centro di Cerreto d’Esi vi aspettiamo: sabato 14 dicembre e sabato 25 gennaio a partire dalle ore 16:30.
In locandina troverete tante altre informazioni molto utili, ma ricordiamo che è possibile partecipare a tutti gli eventi in calendario così come al singolo appuntamento.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un aprile di formazione interattiva a San Severino Marche

di

Sarà un aprile dedicato alla formazione grazie al progetto “C’era una volta”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto...

Torna “Giochiamo in città” con nuovi laboratori gratuiti

di

A grande richiesta, e visto il successo riscosso nelle due precedenti edizioni, i laboratori di “Giochiamo in città”, iniziativa dedicata a famiglie...

‘Dolci Note’ al Nido Comunale di Monteprandone

di

Sostenere lo sviluppo psicomotorio dei bambini grazie alla valenza benefica della musica, linguaggio di comunicazione universale che accompagna la vita di ogni...