Dal vjing alle tavole fatte a mano: a Parcocittà “SvoltArt 4mg, l’arte che ti cura”.

di

L’arte che ti cura. È questo il concept che fa da sfondo alla manifestazione che, dal 23 al 25 ottobre, porterà in scena esposizioni artistiche negli spazi all’aperto del centro polivalente Parcocittà di Foggia.
L’iniziativa è promossa dal progetto regionale “Le Case Speciali dei Ragazzi e delle Ragazze”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Saranno quattro gli artisti protagonisti della mostra collettiva “SvoltArt 4mg, l’arte che ti cura”: Michele Tocci con una performance live di visual art che sarà proiettata sugli spalti dell’anfiteatro di Parcocittà mentre Marco Okram, Niko Shot e Luigi Stramaglia esporranno foto, tele e tavole fatte a mano con acquerelli e grandi pannelli di compensato.

La mostra collettiva sarà inaugurata venerdì 23 ottobre, a partire dalle ore 19, con un un dj set rigorosamente a suon di vinili a cura di Okram e l’allestimento della zona conviviale a cura di Bubbletwo Bartender Academy. Durante l’evento sarà presente inoltre un’esposizione della crew “770” che si occupa di autoproduzione nel settore dello streetwear e che presenterà per l’occasione un nuovo drop di t-shirt.
L’esposizione sarà visitabile, in orario serale, fino a domenica 25 ottobre.
L’accesso all’iniziativa sarà contingentato e nella stretta osservanza del nuovo decreto governativo in materia anticovid.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Mi racconto, parlo, creo – Alla scoperta di percorsi e mappe poetiche in forma di arte

di

Si è tenuto, nel Centro Polifunzionale Futura di Bari – una delle “Case speciali dei ragazzi e delle ragazze”, l’atelier “Mi racconto,...

A Foggia i laboratori online “A scuola di fumetto” e “Oltre l’atmosfera terrestre”

di

Il Covid19 non ha fermato “Le case speciali dei ragazzi e delle ragazze”. Nella città di Foggia la quarantena ha consentito di offrire...

In equilibrio, con Calder: atelier ludico-artistico a distanza

di

Nell’ambito del progetto la Cooperativa Sociale Progetto Città ha realizzato, a distanza, l’atelier ludico-artistico “In equilibrio, con Calder” rivolto ad un gruppo...