Lavorare nell’animazione a Cascina Oremo. Un laboratorio esperienziale
di tantintenti
Lavorare nell’animazione. Un’esperienza nei centri estivi. È l’evento in programma giovedì 9 maggio dalle 14.30 alle 18.30 a Cascina Oremo.
Cascina Oremo è un progetto di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, selezionato dall’Impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.
L’evento è rivolto a chi è in possesso di un diploma di scuola superiore e ha almeno 18 anni. Lo scopo è far comprendere in cosa consiste l’attività di animazione, con l’obiettivo di sperimentarsi in questo ambito e conoscere le opportunità di lavoro nei centri estivi.
L’incontro permetterà a chi partecipa di conoscere da vicino il mondo dell’animazione educativa. Saranno presenti esperti pronti a rispondere a domande e a raccontare meglio il loro lavoro. Ci sarà la possibilità di fare esperienze pratiche in gruppo, per cimentarsi nella progettazione di attività legate a sport, disabilità e infanzia. I partecipanti potranno comprendere cosa significhi collaborare con altre persone in ambito educativo, mettere alla prova la propria creatività e trovare soluzioni originali a sfide reali.
Con il supporto di orientatrici ed esperti, si vivrà un’esperienza unica, che farà sentire parte di una comunità che crede nell’innovazione, nel lavoro di squadra e nello sviluppo dei talenti di ogni persona.
Non è necessario avere esperienza precedente, basta portare la propria energia e voglia di fare. Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo.
L’attività rientra nel “Progetto Protagonisti” sostenuto da Regione Piemonte e Fondazione Zegna.
COME FUNZIONA
Si tratta di un laboratorio interattivo per giovani e adulti, in cui non solo si ascolterà, ma si potrà anche porre domande e acquisire informazioni per trovare lavoro nell’ambito dell’animazione. Al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione e i partecipanti potranno lasciare il proprio curriculum vitae alle cooperative sociali che collaborano all’iniziativa, con la possibilità di lavorare nei progetti legati alle attività estive.
Si ricorda che la prenotazione va effettuata esclusivamente sulla piattaforma biellawelfare: https://biellawelfare.it/scheda-open-innovation-day-animazione-22740
Per maggiori informazioni: info@cascinaoremo.it
Ti potrebbe interessare
Il 27 maggio taglio del nastro per il laboratorio di robotica inclusiva “Basilio Bona”
di tantintenti
“Storie di robotica: dalle origini a percorsi educativi inclusivi”. È il titolo dell’evento in programma lunedì 27 maggio alle 18 a Cascina...
Special Olympics. ASAD Biella in partenza per i giochi nazionali invernali
di tantintenti
14 atleti e 6 tecnici di ASAD Biella sono partiti stamattina dal quartier generale di Cascina Oremo Biella alla volta di Sestriere,...
Life Skills, competenze per la vita. I laboratori del centro orientamento per le scuole biellesi
di tantintenti
In un mondo in continuo cambiamento, è essenziale accompagnare le nuove generazioni nell’acquisizione delle competenze necessarie per affrontare le sfide future in...