Special Olympics. ASAD Biella in partenza per i giochi nazionali invernali

di

14 atleti e 6 tecnici di ASAD Biella sono partiti stamattina dal quartier generale di Cascina Oremo Biella alla volta di Sestriere, Pragelato, Entracque e Borgo San Dalmazzo, località sciistiche dove da domani a venerdì sono in programma i Giochi Nazionali Invernali di Special Olympics.

Le attività sportive di Asad Biella rientrano nella collaborazione con Sportivamente, cooperativa sociale Onlus che opera all’interno del progetto di Cascina Oremo.
Cascina Oremo è un progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato dalla Fondazione CR Biella.

L’atmosfera dei Giochi sarà quella delle grandi occasioni, con la cerimonia di apertura in programma stasera che inaugurerà una quattro giorni di sport, ma soprattutto di divertimento e crescita individuale degli atleti.

L’obiettivo per quelli biellesi è, come sempre, dare il meglio di se stessi, sognando una convocazione azzurra per i Giochi Mondiali Special Olympics 2025, in programma a Sestriere e Pragelato.

Senza dimenticare il giuramento degli atleti Special Olympics: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.
Cinque le discipline previste dal programma: racchette da neve e danza sportiva a Entracque e Borgo San Dalmazzo, sci nordico, sci alpino e snow board a Pragelato e Sestriere.

Un in bocca al lupo agli atleti da parte di Charlie Cremonte, presidente di Sportivamente: «I Giochi Nazionali sono un momento di confronto e crescita importanti per i nostri ragazzi e per i tecnici. Cercheremo di trarre il meglio da questa esperienza, con l’augurio che qualche atleta o tecnico biellese possa essere convocato per I Giochi Mondiali 2025».

Regioni

Ti potrebbe interessare

La piscina di Cascina Oremo, luogo di inclusione e benessere a 360 gradi

di

A due mesi e mezzo dall’apertura delle vasche, sono entrate ormai nel vivo le attività didattiche della piscina di Cascina Oremo, attività...

Life Skills, competenze per la vita. I laboratori del centro orientamento per le scuole biellesi

di

In un mondo in continuo cambiamento, è essenziale accompagnare le nuove generazioni nell’acquisizione delle competenze necessarie per affrontare le sfide future in...

Oremo Run 2024. Partito il count down: 4 maggio, III Edizione

di

Il count è iniziato: mancano ormai tre settimane alla terza edizione della Oremo Run, che quest’anno incrocerà il proprio programma con gli...