Inventastorie, alimentiamo la fantasia!
di cadiai
Quanti di noi hanno sognato di cadere tra le pagine di una storia… E se finissimo proprio dentro una storia da noi scritta ?
Questo è quanto è accaduto, come per magia, alla classe 2C della Scuola G Matteotti dell’Istituto Comprensivo De Pisis di Ferrara.
Grazie al supporto delle educatrici Manuela e Giulia, del progetto Cantieri Comuni per la Cooperativa Sociale CIDAS di Ferrara, insieme all’importante collaborazione delle insegnanti della sezione, i ragazzi hanno prodotto meravigliosi racconti fantasiosi.
Il Laboratorio di scrittura creativa è imperniato sul sottile filo che lega gioco, fantasia e apprendimento: partendo dall’importanza che ha il gioco di fantasia nello sviluppo cognitivo, emotivo e sociale del bambino.
Vi condividiamo un paio di storie, leggetele con noi!
Laboratorio di scrittura creativa, proviamoci a casa! Se i nostri lettori vorranno inviarci le loro storie inventate saremo lieti di pubblicarle!
Ti potrebbe interessare
Cantieri Comuni, tanti laboratori per la conclusione di progetto
di cadiai
Il progetto Cantieri Comuni è in fase conclusiva ma la cordata di Cooperative, realtà del terzo settore, che hanno contribuito non hanno...
I ragazzi di Cantieri Comuni, su Huffington post
di cadiai
La povertà educativa, intesa come fenomeno multidimensionale, qualifica una realtà caratterizzata da situazioni con diverse forme di fragilità dai confini variabili (debolezza...
In CIDAS si studia con l’aiuto delle mappe e a ritmo di musica
di cadiai
Il Progetto Cantieri Comuni prosegue e porta grandi frutti. Nel Cantiere di Ferrara, nella Scuola Primaria ‘G. Matteotti’ , è partito –...