Inventastorie, alimentiamo la fantasia!

di

Quanti di noi hanno sognato di cadere tra le pagine di una storia… E se finissimo proprio dentro una storia da noi scritta ?

Questo è quanto è accaduto, come per magia, alla classe 2C della Scuola G Matteotti dell’Istituto Comprensivo De Pisis di Ferrara.

Grazie al supporto delle educatrici Manuela e Giulia, del progetto Cantieri Comuni per la Cooperativa Sociale CIDAS di Ferrara, insieme all’importante collaborazione delle insegnanti della sezione, i ragazzi hanno prodotto meravigliosi racconti fantasiosi.

Il Laboratorio di scrittura creativa è imperniato sul sottile filo che lega gioco, fantasia e apprendimento: partendo dall’importanza che ha il gioco di fantasia nello sviluppo cognitivo, emotivo e sociale del bambino.

Vi condividiamo un paio di storie, leggetele con noi!

Il bestiario fantastico

Laboratorio di scrittura creativa, proviamoci a casa! Se i nostri lettori vorranno inviarci le loro storie inventate saremo lieti di pubblicarle!

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il logo di Cantieri Comuni: un processo creativo, partecipato e dinamico

di

Il logo del progetto Cantieri Comuni nasce e si sviluppa attraverso dei laboratori partecipati nelle scuole di Bologna e Ferrara condotti da...

Resto a casa ma imparo ugualmente

di

Uno dei settori essenziali che ha dovuto affrontare con maggiore impegno e creatività l’emergenza che abbiamo vissuto nell’ultimo periodo è il settore...

Software GECO al servizio della comprensione del testo

di

Nelle classi sono sempre di più gli alunni che preoccupano gli insegnanti e le famiglie per le difficoltà nell’ambito dell’apprendimento e dello...