Prevenzione alle dipendenze e dei comportamenti devianti, anche on line è possibile!

di

Iniziato nei giorni del 18 e 25 Marzo il ciclo di incontri on line per la PREVENZIONE ALLE DIPENDENZE E DEI COMPORTAMENTI DEVIANTI: videogiochi, hikikomori e gioco d’azzardo.

L’iniziatia – promossa  dalla COOP. SOLCO SALUTE nell’ambito del progetto CANTIERI COMUNI finanziato dalla Fondazione CON I BAMBINI con il fondo al contrasto alla povertà educativa – prevede 2 cicli di incontri on-line (da 6 ore ciascuno, 12 ore in totale) rivolti agli insegnanti dell’IC di Medicina (BO).

Il tema è molto caldo e caro al territorio in quest’epoca di privazioni per i bambini e per gli adolescenti a causa della pandemia.

In allegato il volantino dell’iniziativa, i primi incontri hanno coinvolto più di 10 insegnanti nel tardo pomeridiano, che hanno accolto a favore questa importante opportunità offerta. I secondi due incontri sono previsti nelle date 15 e 22 aprile.

Oggi e giovedi 13 maggio si svolgerà l’ultima tranche d’incontri questa volta dedicati ai ragazzi della scuola partner di Medicina.

Regioni

Ti potrebbe interessare

In CIDAS si studia con l’aiuto delle mappe e a ritmo di musica

di

Il Progetto Cantieri Comuni prosegue e porta grandi frutti. Nel Cantiere di Ferrara, nella Scuola Primaria ‘G. Matteotti’ , è partito –...

La brochure di Cantieri Comuni

di

Vi presentiamo la brochure del nostro progetto Cantieri Comuni! Per leggere il pieghevole clicca – Brochure CANTIERI COMUNI

Cantieri Comuni, tanti laboratori per la conclusione di progetto

di

Il progetto Cantieri Comuni è in fase conclusiva ma la cordata di Cooperative, realtà del terzo settore, che hanno contribuito non hanno...