Prevenzione alle dipendenze e dei comportamenti devianti, anche on line è possibile!
di cadiai
Iniziato nei giorni del 18 e 25 Marzo il ciclo di incontri on line per la PREVENZIONE ALLE DIPENDENZE E DEI COMPORTAMENTI DEVIANTI: videogiochi, hikikomori e gioco d’azzardo.
L’iniziatia – promossa dalla COOP. SOLCO SALUTE nell’ambito del progetto CANTIERI COMUNI finanziato dalla Fondazione CON I BAMBINI con il fondo al contrasto alla povertà educativa – prevede 2 cicli di incontri on-line (da 6 ore ciascuno, 12 ore in totale) rivolti agli insegnanti dell’IC di Medicina (BO).
Il tema è molto caldo e caro al territorio in quest’epoca di privazioni per i bambini e per gli adolescenti a causa della pandemia.
In allegato il volantino dell’iniziativa, i primi incontri hanno coinvolto più di 10 insegnanti nel tardo pomeridiano, che hanno accolto a favore questa importante opportunità offerta. I secondi due incontri sono previsti nelle date 15 e 22 aprile.
Oggi e giovedi 13 maggio si svolgerà l’ultima tranche d’incontri questa volta dedicati ai ragazzi della scuola partner di Medicina.
Ti potrebbe interessare
Software GECO al servizio della comprensione del testo
di cadiai
Nelle classi sono sempre di più gli alunni che preoccupano gli insegnanti e le famiglie per le difficoltà nell’ambito dell’apprendimento e dello...
I ragazzi di Cantieri Comuni, su Huffington post
di cadiai
La povertà educativa, intesa come fenomeno multidimensionale, qualifica una realtà caratterizzata da situazioni con diverse forme di fragilità dai confini variabili (debolezza...
Laboratorio di Teatro, grazie a CIDAS anche a distanza è possibile
di cadiai
In questo momento così particolare, le attività di teatro proseguono? La risposta per CIDAS, nel Progetto Cantieri Comuni, è sì! Questa meravigliosa esperienza...