Prevenzione alle dipendenze e dei comportamenti devianti, anche on line è possibile!

di

Iniziato nei giorni del 18 e 25 Marzo il ciclo di incontri on line per la PREVENZIONE ALLE DIPENDENZE E DEI COMPORTAMENTI DEVIANTI: videogiochi, hikikomori e gioco d’azzardo.

L’iniziatia – promossa  dalla COOP. SOLCO SALUTE nell’ambito del progetto CANTIERI COMUNI finanziato dalla Fondazione CON I BAMBINI con il fondo al contrasto alla povertà educativa – prevede 2 cicli di incontri on-line (da 6 ore ciascuno, 12 ore in totale) rivolti agli insegnanti dell’IC di Medicina (BO).

Il tema è molto caldo e caro al territorio in quest’epoca di privazioni per i bambini e per gli adolescenti a causa della pandemia.

In allegato il volantino dell’iniziativa, i primi incontri hanno coinvolto più di 10 insegnanti nel tardo pomeridiano, che hanno accolto a favore questa importante opportunità offerta. I secondi due incontri sono previsti nelle date 15 e 22 aprile.

Oggi e giovedi 13 maggio si svolgerà l’ultima tranche d’incontri questa volta dedicati ai ragazzi della scuola partner di Medicina.

Regioni

Ti potrebbe interessare

EVENTO CONCLUSIVO CANTIERI COMUNI, insieme sul territorio ancora una volta

di

Siamo giunti alla conclusione del Progetto Cantieri Comuni, che coralmente e con grande energia in questi anni ha portato avanti tantissime iniziative...

In CIDAS si studia con l’aiuto delle mappe e a ritmo di musica

di

Il Progetto Cantieri Comuni prosegue e porta grandi frutti. Nel Cantiere di Ferrara, nella Scuola Primaria ‘G. Matteotti’ , è partito –...

Presentazione del ???????? ???????? ??????, il programma dell’evento

di

Di seguito il programma completo dell’evento di Presentazione del Progetto Cantieri Comuni in programma per il 10 novembre alle ore 9.30 al...